Champions League, Lipsia – Manchester City: Citizens favoriti, ma occhio al fattore campo (mercoledì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Lipsia – Manchester City: Citizens favoriti, ma occhio al fattore campo (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Christian Bertrand / Shutterstock.com

Riparte la cavalcata del Manchester City in questa emozionante Champions League. I ragazzi guidati da Guardiola vogliono provare a centrare il grande obiettivo, dopo essersi arresi la scorsa stagione in semifinale contro il Real Madrid, dopo una doppia sfida ricca di colpi di scena.

Sulla strada degli inglesi, per questi ottavi di finale, ci sarà il Lipsia. Alle ore 21 di questa sera, la Red Bull Arena sarà teatro di una sfida che non è inedita: le due squadre, infatti, si sono affrontate già nella fase a gironi della stagione 2021-2022. Fino a qui, i Citizens sono arrivati dopo aver dominato il gruppo G, raccogliendo 14 punti in 6 gare e uscendo imbattuti. Per quanto riguarda il campionato, il Manchester City ricopre attualmente la seconda posizione, due lunghezze dall’Arsenal capolista, seppur abbia una gara giocata in più rispetto ai londinesi.

I ragazzi di Rose, invece, hanno sfiorato una grande impresa, chiudendo il gruppo F al secondo posto con 12 punti, uno solo in meno del Real Madrid. Finora, i tedeschi stanno dimostrando di poter fare grandi cose e la classifica in Bundesliga lo dimostra: i Tori Rossi sono quinti con 39 punti dopo 21 giornate, ma sono lontani solo 4 lunghezze dal Bayern Monaco capolista.

Come già anticipato, le due squadre si sono già affrontate e in entrambe le occasioni, tra andata e ritorno, i match sono stati particolarmente emozionanti: potrebbe anche questa essere una partita ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 1,75 volte la posta; mentre su Sisal 1,67 e su Goldbet 1,72.

La gara che si disputò all’Etihad si concluse con un funambolico 6-3 per gli inglesi, ma quella in casa dei tedeschi si chiuse con un 2-1 per la squadra di casa. Non sarebbe assurdo che anche questa volta possano andare in rete entrambe: su Planetwin365 la giocata “Goal” pagherebbe 1,65 volte la posta; su Lottomatica e Snai 1,63.

Parte favorita la squadra ospite, visto e considerato che la vittoria dei ragazzi di Guardiola pagherebbe 1,85 volte la posta su Planetwin365; mentre su Bet365 1,80 e su WilliamHill 1,83. C’è un dato che però potrebbe allarmare il tecnico spagnolo: il Manchester City ha perso per ben tre volte nelle ultime cinque trasferte stagionali, tra campionato e coppe nazionali. In questo intervallo di tempo, è riuscito a vincere solo il big match con l’Arsenal.

Viceversa, il Lipsia ha perso soltanto una gara casalinga nelle ultime 13 partite tra campionato e coppe. Potrebbe significare che la gara sarà abbastanza equilibrata? Su Planetwin365 segnaliamo la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco, a 2,30; su Sisal e Snai è a 2,25. Allettante anche il parziale-finale X/2 a 5,14 su Planetwin365; su Be365 4,75 e su Starcasinò 4,55.

Tra i risultati esatti segnaliamo il 2-1 in favore del Manchester City, che pagherebbe 7,56 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò quotato 7 e su Betflag 7,85.