Champions League, Man City e Shakhtar si giocano la vetta del gruppo F - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, Man City e Shakhtar si giocano la vetta del gruppo F

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Napoli segue da vicino l’altro match del girone F tra Citizens e Shakhtar, entrambi in testa a 3 punti. Il Tottenham vola a Cipro contro l’Apoel, il Besiktas ospita il Lipsia mentre il Liverpool cerca la prima vittoria contro lo Spartak

Concludiamo l’analisi sulle gare di Champions League con le ultime quattro partite in programma, caratterizzate dall’essere confronti inediti.

Partiamo dal confronto che riguarda più da vicino i tifosi del Napoli, quello del gruppo F tra Manchester City e Shakhtar Donetsk. Le due compagini sono appaiate in vetta e hanno dimostrato di essere in ottima salute. I Citizens hanno travolto con quattro reti il Feyenoord, gli ucraini hanno sconfitto per 2-1 i partenopei. Il match delle 20.45 si configura quindi come una prima resa dei conti per stabilire chi si prenderà la testa del girone. Gli undici di Guardiola partono con il pieno sostegno dei pronostici (planetwin365 lo offre a 1.16) per una serie di motivazioni: innanzitutto giocano con il calore dell’Etihad Stadium e non perdono a livello internazionale da 9 gare. Anche in Premier League guidano la classifica essendo imbattuti e nell’ultimo turno hanno liquidato con estrema facilità il Crystal Palace. Per questo anche se lo Shakhtar guida il campionato ucraino, l’ipotesi che possa espugnare il tempio del City viene offerta addirittura a 16.00!

Il Besiktas capolista del gruppo G attende il Lipsia per sfatare un tabù: quello di battere una squadra tedesca. Dopo il bel successo in casa del Porto, i bianconeri provano a rinforzare la leadership alla luce del pareggio che al debutto europeo il club della Red Bull aveva conseguito col Monaco. Sono reduci però da una sconfitta in campionato per 2-1 contro il Fenerbahce e si trovano ad inseguire a tre punti il Galatasaray. Il Lipsia non ha ancora trovato quella brillantezza che aveva stupito tutti nella passata stagione, quando giunsero secondi all’esordio in Bundesliga. Attualmente sono sesti ma arrivano dal successo per 2-1 sull’Eintracht Francoforte. La lavagna di planetwin365 mostra grande fiducia nella squadra ospite, quotandola vincente a 2.31. Ma a nostro avviso sarà un match a viso aperto: il segno 1 è offerto a 3.19 mentre il pari viene bancato a 3.40.

Passiamo al gruppo E dove troviamo il confronto tra Spartak Mosca e Liverpool, entrambe fermate da un pareggio nella prima gara. I campioni di Russia sono stati raggiunti dal Maribor quasi allo scadere del tempo mentre gli inglesi hanno dato vita ad un frizzante match col Siviglia, conclusosi sul punteggio di 2-2. Anche in questo caso si tratta di un primo confronto anche se i Reds hanno già affrontato diverse compagini russe (3 vittorie e altrettante sconfitte), così come lo Spartak ha avuto esiti decisamente migliori (5 successi, un pareggio e due ko) contro club d’oltre Manica. Il turno di campionato è stato positivo soprattutto per gli undici di Jurgen Klopp, avanti per 3-2 sul Leicester, che godono decisamente del supporto delle quote. planetwin365 li offre vincenti a 1.57, decisamente più elevata la posta sull’affermazione dei moscoviti a 6.26.
Trasferta cipriota per il Tottenham, leader del gruppo H dopo la vittoria molto importante sul Borussia Dortmund. I padroni di casa dell’Apoel sono invece usciti sconfitti da un match decisamente impari contro i campioni in carica del Real Madrid. Il ruolo che sembra inesorabile per la formazione di Nicosia è quello di Cenerentola del gruppo, visti gli accoppiamenti che il sorteggio le ha riservato. Anche oggi i valori in campo non possono che far propendere per gli undici di Pochettino, nonostante il fattore campo sfavorevole. Per questo le quote puntano sugli ospiti quotati a 1.37.