Champions League, ottavo di lusso e parata di stelle in Chelsea-Barcellona - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, ottavo di lusso e parata di stelle in Chelsea-Barcellona

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Che serata di Champions che ci attende: i campioni d’Inghilterra contro la capolista spagnola! Stamford Bridge si illuminerà questa sera per lo sfavillante ottavo di finale dei padroni di casa del Chelsea contro il Barcellona (ore 20.45)

Dopo lo scontro tra PSG e Real Madrid, l’urna di Nyon ha riservato un’altra finale mancata in fase di ottavi di finale di Champions League. In realtà quello tra Chelsea e Barcellona è ormai uno dei grandi classici: il confronto odierno delle 20.45 sarà il tredicesimo tra due club che hanno scritto la storia del calcio contemporaneo europeo. In campo scenderanno ben sei titoli continentali; spostando l’ambito ad un discorso nazionale, si fronteggeranno i campioni d’Inghilterra contro la capolista della Liga. Per i Blues però, questa stagione non è esaltante: quarti in classifica e con il titolo ormai di fatto consegnato al Manchester City, sono ancora in corsa sia in FA Cup (dove arrivano dal roboante 4-0 sull’Hull City) e nella ben più importante “Coppa dalle grandi orecchie”. Dopo aver clamorosamente mancato la vetta nella fase a gironi, superata da una brillante Roma, la squadra allenata da Antonio Conte deve compiere un altro fondamentale passo verso la finale di Kiev. L’unica Champions League è stata conquistata dai Blues nella stagione 2011/12, quindi è evidente come per il club di Abrahmovic le aspettative siano elevate.

Quel che è certo è che la sua avversaria si è vestita quest’anno da schiacciasassi: prima in campionato a +7 dall’Atletico Madrid, già finalista nella Copa del Rey, ha dominato il girone restando imbattuta. Storicamente è riuscita ad espugnare Stamford Bridge solamente dodici anni fa proprio negli ottavi di finale. Questo trofeo manca da tre anni nella bacheca blaugrana, dal successo ai danni della Juventus. Bianconeri che si sono vendicati nella scorsa stagione battendoli nei quarti. Nella fase a giorni il Chelsea ha segnato molto, una media di oltre 2,5 reti a partita. Sarà interessante capire se riusciranno a superare la compatta difesa catalana, bucata solamente una volta nelle sei gare della prima fase. I pronostici confidano in un sigillo da parte di entrambe le formazioni, data la quota a 1.66 del Gol.

Conte deve giocarsi al meglio tutte le sue possibilità sfruttando il fattore campo dove è ancora imbattuto in questa manifestazione. Oltretutto nel computo dei confronti diretti i padroni di casa sono in vantaggio per 4 successi a 3. Un pronostico davvero non semplice per una partita che si preannuncia scoppiettante. La squadra di Ernesto Valverde parte come favorita sulla lavagna di planetwin365 a 2.18; il segno X viene offerto a 3.30, di poco superiore la quota sul segno 1 offerta a 3.59. Noi ci sbilanciamo proponendo la quota a 1.94 sull’Under2.5. Nonostante il Chelsea abbia dato di recente vita a match ricchi di reti, non possiamo non tenere conto della solida retroguardia blaugrana.