Champions League, trasferta ostica a Siviglia per il Leicester di mister Ranieri - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Champions League, trasferta ostica a Siviglia per il Leicester di mister Ranieri

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’altro ottavo di finale di Champions League si gioca al Pizjuan di Siviglia: gli andalusi affrontano per la prima volta i campioni d’Inghilterra. Le Foxes non riescono ad uscire dall’incubo retrocessione e sperano di risollevarsi in Europa

La Spagna non avrà gli occhi puntati solamente sul recupero di Liga ma soprattutto sulla protagonista odierna della Champions League. Nell’altro ottavo di finale il Siviglia ospiterà il Leicester: una prima assoluta per due formazioni che si approcciano alla gara con stati d’animo totalmente opposti. Gli andalusi stanno provando a mettere il bastone tra le ruote alle eterne protagoniste del campionato Real Madrid e Barcellona. La nuova guida tecnica di Jorge Sampaoli è stata recepita pienamente dalla squadra: attualmente si trova al terzo posto – con il terzo migliore attacco – e viene da due vittorie in campionato senza subire reti. Anche in Champions il Siviglia ha mostrato le sue grandi qualità ed è giunta alle spalle della Juventus nel girone H. Da dieci anni gli andalusi segnano sempre davanti al proprio pubblico.

Al contrario i campioni d’Inghilterra affrontano il match dello stadio Pizjuan con l‘umore sotto i tacchi. Sono stati appena eliminati dalla FA Cup dal ben più modesto Millwall (oltretutto in inferiorità numerica) e in Premier sono quartultimi ad un passo dal baratro. Le Foxes hanno però giocato una fase a gironi molto convincente: da quattro anni una debuttante non riusciva a raggiungere quella successiva a eliminazione diretta. Vengono però da quattro ko nelle ultime cinque gare: dall’inizio del 2017 gli undici di Ranieri sono riusciti a vincere solamente una volta. Anche la tradizione con le squadre iberiche non è affatto favorevole (un pareggio e tre sconfitte).

La gara sarà sicuramente vibrante e piena di agonismo, anche se la dovuta concentrazione darà ampio spazio agli equilibri iniziali. Secondo la lavagna di planetwin365 non ci sarà spazio per le sorprese però: i padroni di casa vengono offerti vincenti a 1.37; il pareggio ha una quota di 4.90 mentre il colpaccio del Leicester viene pagato 9.40 volte la posta giocata.

juve