Championship, 45a giornata: ipotesi sorpasso per Brighton e Burnley - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, 45a giornata: ipotesi sorpasso per Brighton e Burnley

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’ennesimo pareggio del Middlesbrough lascia aperta la possibilità a Brighton e Burnley di effettuare il sorpasso verso la vetta. Le due squadre puntano solo ai tre punti nelle sfide odierne rispettivamente contro Derby e QPR

Si sta per aprire un lunedì di svolta per la Championship, quello dell’ipotetico sorpasso del Middlesbrough. Con le due gare pomeridiane odierne si chiude il 45esimo turno del campionato cadetto inglese e Brighton e Burnley hanno la possibilità di diventare le uniche due capoliste ad una sola giornata dalla fine. Il “Boro” è stato nuovamente frenato da un pareggio sul campo del Birmingham, vanificando probabilmente il lavoro di un’intera stagione. Nel caso in cui Burnley e Brighton conquistassero l’intero bottino nel turno di oggi, il Middlesborugh si troverebbe in terza posizione, costretto a ricorrere agli spareggi promozione per tentare la salita in Premier League. Nelle altre gare di questa penultima giornata, lo Sheffield Wedsneday si è assicurato un posto nei play off con un convincente 3-0 ai danni del Cardiff City, che lo tampinava a quattro punti di distanza. Ma un risultato a sorpresa è arrivato da un’altra formazione che sarà impegnata negli spareggi: l’Hull City, quarta forza del campionato, è stata battuta dal fanalino di coda Bolton, già retrocesso nella League One. Per il team guidato da Steve Bruce la sconfitta ha leso più l’onore che la posizione in classifica, ma nell’ultima gara casalinga con il Rotherham dovrà conquistare i tre punti per evitare di scendere di un gradino. Nel derby di Londra ovest, il Brentford ha liquidato con un secco 3-0 il Fulham, mentre l’Ipswich è riuscita a spuntarla in casa contro il retrocesso MK Dons in un rocambolesco 3-2. Risultato rotondo anche all’Ashton Gate di Bristol, dove la squadra cittadina ha sconfitto per 4-0 l’Huddersfield. Vittoria di orgoglio per il retrocesso Charlton che ha battuto il Leeds in trasferta (1-2) mentre il Blackburn ha interrotto la corsa di undici gare imbattute del Rotherham United con un successo di misura.

Le prime a scendere in campo alle 15.30 italiane saranno Brighton e Derby: i “Seagulls” puntano esclusivamente alla vittoria per lasciare il Middlesbrough a due lunghezze e giocarsi il tutto per tutto nell’ultima giornata contro il Burnley. Il Derby ha la possibilità di raggiungere l’Hull City a 80 punti e puntare al quarto posto che le consentirebbe uno spareggio a condizioni più agevoli per lo scontro promozione. Il Brighton è il favorito secondo la lavagna di planetwin365: la sua vittoria è data a 1.60, contro il segno X a 3.95 e il successo dei “Rams” offerto a 5.80. Il Brighton ha anche il miglior attacco della Championship per cui risulta anche interessante la proposta under/over: il match che si chiude con 2 o meno gol ha una quota di 1.86, mentre con tre o più gol a 1.91. A risultato ottenuto della diretta pretendente, scenderà in campo anche il Burnley al Turf Moor contro il Queens Park Rangers (ore 17.45 italiane). La squadra di Sean Dyche si gioca il titolo e la promozione diretta nella prestigiosa serie superiore e cercherà un’ulteriore spinta dal calore del proprio pubblico; al contrario i “The Hoops” non hanno forti ambizioni di risultato, navigando già da tempo nella tranquilla fascia di metà classifica. Padroni di casa nettamente avanti nelle quote: il segno 1 è dato a 1,34 contro la vittoria degli ospiti a 9.42.

champions