Championship da brividi: tre squadre per il titolo e la Premier - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship da brividi: tre squadre per il titolo e la Premier

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La serie B inglese regala grandi emozioni fino all’ultimo: in tre si contendono la vetta, sfida play-off ancora aperta. Questa sera c’è il recupero della 36esima giornata tra Hull City e Brentford

Una Championship mozzafiato, quella che si sta delineando a soli due turni dalla fine del campionato. L’ultima giornata ha regalato risultati sorprendenti che hanno riazzerato il divario tra il Middlesbrough e le sue inseguitrici: il Burnley e il Brighton, corsare in trasferta rispettivamente contro Preston e Charlton, hanno raggiunto ad 87 punti il Boro che è stato fermato in casa in un inatteso 0-0 dall’Ipswich. Tre squadre si contendono il titolo, ma anche il secondo posto diventa fondamentale per la promozione diretta in Premier League. La 45esima giornata diventerà quindi fondamentale per comprendere le dinamiche della vetta, anche se tutto verrà inevitabilmente deciso all’ultima di campionato il prossimo 7 maggio, quando tutte le squadre si affronteranno all’ora di pranzo.

Nelle altre partite del turno c’è stato l’unico ed importante verdetto, quello della retrocessione del Milton Keynes Dons dopo la pesante sconfitta inflitta dal Brentford (1-4). I bianconeri si accodano a Bolton e Charlton, già destinati alla League One già dai turni precedenti. Il quadro per la discesa alla serie inferiore è quindi completato. Resta aperta anche la situazione nella zona play-off: l’Hull City e il Derby County andranno matematicamente agli spareggi, in compagnia della squadra del terzetto al vertice che avrà la peggio.  Per il sesto posto, l’ultimo valevole per sperare in una chance di promozione, lo Sheffield Wednesday ha un vantaggio di quattro lunghezze sul Cardiff City (fermo a 67 punti). Con sei punti ancora in palio, tutto però può essere ribaltato.

Questa sera si giocherà il recupero della 36esima giornata tra Hull City e Brentford, che venne rimandata a causa del concomitante impegno dei padroni di casa in FA Cup. Entrambe le squadre non hanno grandi spunti motivazionali ai fini della classifica, poichè l’Hull City ha già un posto nei play-off come dicevamo: ma è importante per il team di Steve Bruce conquistare punti per verificare se giocherà in casa o in trasferta la semifinale di ritorno. Il Brentford, attualmente decimo, non ha nulla da chiedere a questo campionato: non è riuscito a ripetere l’ottima annata precedente, quando si classificò per gli spareggi promozione. Nonostanti i 16 punti conquistati negli ultimi sei incontri, è ormai troppo distanziato dalla zona playoff (ben 12 i punti dal sesto posto). Il match di andata si chiuse a favore dei neroarancio che si imposero per 0-2, ma negli ultimi testa a testa entrambe le squadre hanno riportato due vittorie. Questa è la lavagna di planetwin365 per l’incontro di questa sera: i padroni di casa favoriti con una quota di 1.69 contro quella del segno 2 a 5.20. Equilibrate anche le quote sul numero di reti: l’over (3 reti o più) viene dato a 1.81 mentre l’under (2 o meno reti) a 1.97.

^AF0060724992552C45FA276E7BB2C905C7C36DED3A04C7345D^pimgpsh_fullsize_distr