Championship, la finale: per Hull City e Sheffield Wednesday un posto nel “paradiso” Premier League - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, la finale: per Hull City e Sheffield Wednesday un posto nel “paradiso” Premier League

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel suggestivo stadio di Wembley si deciderà la terza squadra che ascenderà alla massima serie inglese. In campo alle 18 odierne Hull City e Sheffield Wednesday di fronte ad un pubblico di 67mila tifosi

In gioco non c’è solamente un posto nel campionato più seguito del momento, ovvero la Premier League, ma anche la possibilità di cambiare le sorti finanziarie e le ambizioni del proprio club. Per la finale di Championship tra Hull City e Sheffield Wednesday, che sarà disputata alle 18 odierne (ora italiana), ci sono in palio anche quasi 200 milioni di sterline, frutto del fresco accordo per gli incassi dai diritti tv. Un match tanto lucroso quanto atteso: viene celebrato nello stadio per antonomasia – il nuovo impianto di Wembley – con tutti i crismi del caso, nonostante faccia riferimento alla serie cadetta. La vincente farà compagnia a Burnley e Middlesbrough, già promosse, nella prossima stagione di Premier League. L’Hull City ha chiuso la stagione regolamentare al quarto posto, con 83 punti e 24 vittorie. Nelle semifinali ha affrontato il Derby County, sotto di una posizione in classifica, che ha dato non pochi grattacapi alla squadra di Steve Bruce nel match di ritorno: forti del 0-3 del primo incontro, l’Hull City si è visto sotto di due gol nel primo tempo e ha sofferto fino all’ultimo per il possibile gol che avrebbe rimesso tutto in discussione. Nove punti in meno e 19 vittorie totali per lo Sheffield Wednesday, giunto sesto, che è riuscito a battere l’altra pretendente alla promozione diretta, il Brighton. Ottenere la promozione nella massima divisione significherebbe per i ragazzi di mister Carvalhal rompere un digiuno lungo 16 anni; l’Hull City invece potrebbe tornare in Premier dopo un solo anno di purgatorio nella B inglese. Ad assistere a questa sfida circa 67mila tifosi, pronti a gioire o a disperare insieme ai loro beniamini. Chi cambierà le sorti della partita? planetwin365 offre anche la proposta sui marcatori della finale: entrambe le compagini possono sfoderare assi nella manica che potrebbero decidere l’incontro. Abel Hernandez è il terzo miglior cannoniere della Championship con 21 reti e ha guidato l’attacco delle “Tigri” per tutta la stagione. Fernando Forestieri è invece la chiave di volta del reparto offensivo dello Sheffield Wednesday, con 15 reti e sei assist.

Quale sarà la squadra che si aggiudicherà la promozione in Premier League? Nella lavagna di planetwin365 l’Hull City ha i pronostici a suo favore (2.28) mentre lo Sheffield Wednesday è offerto a 3.34. Un pareggio al termine del tempo regolamentare ha una quota leggermente inferiore (3.10).

champio