Championship, l’anticipo del venerdì: al “Boro” serve solo la vittoria - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, l’anticipo del venerdì: al “Boro” serve solo la vittoria

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A due turni dalla fine del campionato, la sfida per il titolo e la promozione in Premier League è ancora aperta. Domani sera il Middlesbrough al vertice punta ai tre punti per non perdere posizioni sulle concorrenti Burnley e Brighton

O dentro o fuori: la gara tra Birmingham e Middlesbrough è di fondamentale importanza per il gruppo di mister Karanka. La partita che apre domani la 45esima giornata di Championship porta con sè un carico di emozioni e paure. Tra le mura del St. Andrew’s Stadium, il “Boro” si giocherà tutto a due soli turni dalla fine del campionato: una sconfitta o un pareggio significherebbero la rinuncia alla vetta e alla promozione diretta in Premier League, se le due altre concorrenti Burnley e Brighton dovessero fare bottino pieno. Le tre squadre sono infatti appaiate a 87 punti e lo storico club del leone sarà la prima a lanciarsi nell’arena. Le due pretendenti giocheranno in contemporanea lunedì sera e potranno approfittare della eventuale defaillance della rivale. Il Middlesbrough ha clamorosamente pareggiato in casa nell’ultimo turno con l’Ipswich, consentendo il recupero delle due inseguitrici. Non deve trarre in inganno il fatto che il Birmingham non abbia nulla da chiedere a questa stagione, perchè anche nell’ultima partita il Boro si era trovato di fronte una squadra senza grandi motivazioni. I Blues sono ormai lontani dalla zona play-off per tentare la scalata alla serie maggiore, ma ci tengono comunque a comportarsi bene di fronte al proprio pubblico nell’ultima partita casalinga.

Il Middlesbrough resta favorito nella lavagna di planetwin365: la sua vittoria viene offerta a 1,56 contro il segno 1 dato a 6,55. Il pareggio, che scontenterebbe la squadra ospite ai fini della classifica, è quotato a 3.90. Interessante anche la proposta per il numero di gol del match: la difesa del Middlesbrough è la migliore della Championship (solo 28 reti) ma è la meno concreta davanti alla porta rispetto alle squadre delle prime sei posizioni. Il Birmingham ha un sostanziale equilibrio tra i gol realizzati e quelli subiti (rispettivamente 50 e 46). Un risultato finale con due o meno segnature sembra essere il risultato più probabile (a 1.75) mentre l’over (con 3 o più marcature) è offerta a 2.05.

^4F42826E2C931C77103CC4EE4FF55D6837CC66FFB3713ACC37^pimgpsh_fullsize_distr