Championship, per quattro squadre è tempo di play-off promozione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Championship, per quattro squadre è tempo di play-off promozione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il terzo ed ultimo posto per la promozione in Premier League verrà deciso dalle sfide spareggio tra le squadre incluse tra il terzo e il sesto posto di Championship. Aprirà domani sera Brighton-Sheffield Weds, sabato Derby-Hull City

E’ tempo di play-off promozione anche nel campionato cadetto inglese, dopo la chiusura della stagione regolamentare avvenuta domenica scorsa. Il Burnley ha ribadito il suo primato in classifica – che le ha portato il titolo di campione della Championship e l’ascesa in Premier – battendo con un sonoro 3-0 il Charlton. Il Middlesborugh si è assicurato il secondo posto e la promozione nella massima serie pareggiando 1-1 con il Brighton. La migliore differenza reti rispetto ai “Seagulls” le ha permesso di scavalcarli. Ora il terzo posto disponibile per giocare nella serie A inglese verrà messo in palio alla vincente dei due spareggi play-off: domani sera scenderà in campo proprio la squadra allenata dal mister irlandese Chris Hughton sul campo dello Sheffield Wednesday. La terza e la sesta forza del campionato, divise in classifica da 15 punti: nelle due gare di campionato non si è mai andato oltre lo 0-0. Ma questa volta la posta in gioco è molto più alta e vedremo se a farla da padrone sarà la tensione o la voglia di rischiare per portare a casa una vittoria d’oro. I padroni di casa sono i favoriti nelle quote di planetwin365: il segno 1 è offerto a 2,30, mentre la vittoria del Brighton a 3.25. Il pareggio, assoluto protagonista delle sfide di campionato, viene dato a 3.20.

All’ora di pranzo di sabato sarà invece il turno di Derby-Hull City: i “The Tigers” sono giunti al quarto posto, distanziando di cinque lunghezze i bianconeri al servizio di mister Wassel. Nei testa a testa giocati in questa edizione, la 113esima del campionato cadetto, il Derby ha surclassato l’Hull City con due nette vittorie (2-0 e 4-0). Anche in questo match di andata che spiana la strada verso la finale, i “The Rams” sono favoriti dai pronostici. Il loro successo ha la quota di 2.40 contro quello degli ospiti offerto a 3.16. Il segno X è leggermente più probabile, a 3.10.

Al di là di chi si giocherà la finale del prossimo 28 maggio nel glorioso stadio di Wembley, si ritroveranno di fronte una squadra probabilmente inattesa e una scontata. Lo scorso anno Brighton e Sheffield Weds erano giunte rispettivamente ventesima e tredicesima in Championship per cui lo staff e gli stessi tifosi saranno entusiasti dei progressi ottenuti. Il Derby aveva investito molto a inizio stagione per assicurarsi la promozione: 25 milioni di sterline in giocatori e l’ex assistente di Carlo Ancelotti, Paul Clement, come allenatore: un sodalizio durato solo pochi mesi per i risultati poco brillanti. Anche se l’obiettivo è ancora presente, sicuramente un po’ di amarezza c’è.

playoff-ch