Chelsea-Real Madrid, i Blues possono tornare in finale dopo 10 anni (mercoledì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Chelsea-Real Madrid, i Blues possono tornare in finale dopo 10 anni (mercoledì, ore 21.00)

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Allo Stamford Bridge di Londra il Chelsea affronta il Real Madrid per la gara di ritorno della semifinale di Champions League (mercoledì 5 maggio, ore 21,00). La partita d’andata finì 1-1 con i gol di Pulisic per i Blues e Benzema per i Blancos. Sarà un match in cui i londinesi, oltre alla vittoria, hanno lo 0-0 a favore; sarà ardua per la squadra di Zidane ma rimarrà tutto aperto fino al 90o minuto.

In Premier il Chelsea è in 4a posizione in piena zona Champions, a +3 dall’inseguitrice West Ham. I Blues arrivano dalla vittoria in casa per 2-0 sul Fulham grazie alla splendida doppietta di Havertz. Il cammino in campionato è stato molto altalenante, con l’arrivo di Tuchel sulla panchina a gennaio hanno ricominciato a trovare punti importanti. Un dato poco confortante è quello offensivo, infatti con 53 realizzazioni ha il peggior attacco delle prime 7 classificate. La difesa sembra funzionare molto meglio: con sole 31 reti subite ha la seconda miglior retroguardia dopo quella del Manchester City. Superata la fase a gironi, la squadra di Tuchel è arrivata tra le migliori quattro superando Atletico Madrid e Porto. Scelta per la stessa formazione dell’andata però senza punti di riferimento con Havertz falso nueve.

Il Real Madrid è in piena corsa per la vittoria del titolo, è secondo a pari merito con il Barcellona ma con gli scontri diretti a favore e a -2 dall’Atletico Madrid capolista. I Blancos sono reduci dalla vittoria interna per 2-0 contro l’Osasuna grazie alle reti di Militao e Casemiro. Il risultato dell’andata è a sfavore delle Merengues, il cammino così competitivo in Liga non ha permesso di concentrarsi su una sola competizione. Il dato che salta all’occhio è quello difensivo, con 24 gol subiti hanno la seconda miglior difesa del torneo. Il team di Zidane ha eliminato Atalanta e Liverpool nella fase a eliminazione diretta. “Zizou” ritrova Sergio Ramos dal primo minuto, ma dovrà rinunciare a Varane fuori per infortunio. In campo scenderà con il 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Asensio, Vinicius Jr. e Benzema.

Il Chelsea per i bookmakers parte in leggero vantaggio, Il segno 1 viene quotato a 2,23 da Planetwin365, a 2,20 da Snai e a 2,15 da WilliamHill. Anche il pareggio potrebbe essere molto probabile considerando il risultato dell’andata: Planetwin365 lo quota a 3,40, Snai a 3,30 e William Hill a 3,25. Entrambe le squadre possono andare a segno: il Gol viene proposto a 1,82 da Planetwin365, a 1,80 da Goldbet a Snai. Vediamo il risultato esatto 1-1 che porterebbe il match ai tempi supplementari, Planetwin365 lo banca a 6,95, Sisal e Unibet a 6,25.

 

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Kanté, Jorginho, Chilwell; Mount, Pulisic; Havertz

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Odriozola, Militao, Sergio Ramos, Nacho; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior