Conference League, Vitesse-Roma: Mourinho si affiderà alle seconde linee? (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Conference League, Vitesse-Roma: Mourinho si affiderà alle seconde linee? (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Continua l’avventura europea della Roma. I giallorossi saranno impegnati, questa volta, in una ostica trasferta olandese: alle ore 18,45 di giovedì è prevista, infatti, Vitesse-Roma, valida per gli ottavi di finale d’andata di Conference League. La squadra di Mourinho è arrivata fino a questo punto della competizione dopo aver vinto il girone, cosa che le ha concesso di evitare i sedicesimi di finale. Gli uomini di Letsch, invece, hanno battuto nel turno precedente gli austriaci del Rapid Vienna (sconfitta per 2-1 fuori casa e vittoria per 2-0 tra le mura amiche).

Momento sicuramente positivo per la Roma, che grazie a due vittorie di fila ha riaperto il discorso quarto posto in campionato. L’ultima vittoria, 1-0 sull’Atalanta, ha rilanciato in maniera significativa i giallorossi. Il Vitesse, al contrario, viene da un match poco esaltante che l’ha visto soccombere momentaneamente contro il fanalino di coda Sparta Rotterdam. I tifosi gialloneri non l’hanno presa bene e l’incontro è stato persino sospeso per tafferugli. Questo fa ben comprendere in che clima i giallorossi dovranno affrontare la sfida del GelreDome.

Leggermente favorita la squadra ospite: su Planetwin365, la vittoria della Roma giovedì pagherebbe 1,90 volte la posta; su Betfair 1,86 e su Unibet 1,85. La squadra di Mourinho ha dimostrato di voler approcciare a questa competizione in maniera abbastanza spensierata e al contempo di garantire un gioco votato molto all’attacco. Basti pensare al fatto che durante la fase a gironi, in sei gare siano stati segnati ben 18 gol. Una media di ben tre gol segnati a partita. Ma non è tutto. La squadra giallorossa ha anche subito diversi gol, a riconferma di quanto appena detto: ben 11 gol in sei gare disputate. Che possa essere anche questo un match ricco di emozioni? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Over 3,5, ovvero almeno quattro reti segnate nel match, a 2,66; su WilliamHill è a 2,62 e su Eurobet 2,65.

Altalenante l’andamento del Vitesse tra le mura amiche: in campionato, ha fatto registrare 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Difatti, la squadra di Letsch ha alternato prestazioni molto convincenti a disastri clamorosi. Anche per questo motivo, non sarebbe impensabile immaginare una vittoria schiacciante della Roma: su Planetwin365, l’handicap 2, vittoria per almeno due gol di scarto dei giallorossi, pagherebbe 3,23 volte la posta; su Unibet 3,20 e su Sisal 3,25.

È molto probabile, però, che Mourinho voglia dare spazio a diverse seconde linee: ecco, quindi, che potrebbero vedersi in campo Vina, Maitland-Niles, Karsdorp e Sergio Oliveira (quest’ultimo leggermente in fase calante nelle ultime uscite). Ciò potrebbe portare a pensare, almeno inizialmente, ad una gara particolarmente bloccata. D’altronde, se si guardano le statistiche, si può notare come il Vitesse abbia fatto registrare ben sette pareggi al primo tempo in campionato (sei tra le mura amiche): che possa anche stavolta venir fuori un pareggio dopo i primi 45 minuti di gioco? Il segno “X” al termine della prima frazione di gioco pagherebbe su Planetwin365 2,33 volte la posta; su Bwin e Goldbet 2,20. Interessante anche la quota del parziale-finale X/2, a 5,33 su Planetwin365; su Bet365 e Sisal è a 5.