Copa America, solo la vittoria per il Cile. Argentina vicina ai quarti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa America, solo la vittoria per il Cile. Argentina vicina ai quarti

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Cile deve ottenere i tre punti contro la Bolivia per non essere eliminata dalla Copa. L’Argentina è a un passo dai quarti e già da questa notte proverà a staccare il pass contro la modesta Panama

Dopo il primo clamoroso verdetto dell’eliminazione dell’Uruguay dalla Copa America, anche il girone D chiude nella notte italiana il suo secondo ciclo di partite. Si partirà all’1 con Cile-Bolivia nel Gillette Stadium di Foxborough (Massachusetts). Ai cileni serve solo un risultato, la vittoria, per non rischiare un’altra inaspettata uscita dalla competizione. I detentori del titolo devono riscattare la sconfitta patita per 2-1 nel sentito match contro l’Argentina imponendosi sulla Bolivia. Ma anche La Verde è all’ultima spiaggia: in caso di sconfitta sarà definitivamente fuori. La grande differenza tra le due formazioni sta nella caratura dei giocatori: la Roja vanta la stessa rosa di qualità che conquistà la Copa (Sanchez, Vidal, Isla, Medel, Vargas e il portiere Bravo per citarne alcuni); i meno noti calciatori boliviani militano nelle serie minori di vari campionati sudamericani. La Bolivia non è riuscita a conquistare i tre punti contro la squadra meno quotata del gruppo, il Panama, e tenterà di ostacolare la discesa a rete del Cile con un modulo molto difensivo. I ragazzi guidati da mister Baldivieso vengono da una striscia negativa di cinque gare e sono usciti sconfitti in quattro occasioni negli ultimi cinque scontri diretti. Tutto propende, quindi, a favore del Cile: planetwin365 quota la sua vittoria a 1.19 contro la quota di 15.50 per il successo dei boliviani. Il pareggio viene quotato a 6.90. Sanchez e Arce sono i più quotati per effettuare una marcatura in questo incontro.

Alle 3.30 si giocherà l’altra gara del girone, quella tra Argentina e Panama. Le due compagini che si affrontano al Soldier Field di Chicago sono a 90 minuti dai quarti di finali: la vincente avrà già la qualificazione in tasca, l’altra dovrà giocarsi il tutto per tutto nell’ultima partita del gruppo D. L’Albiceleste ha conquistato il primo posto battendo per 2-1 il Cile; una vittoria che ha avuto il sapore di rivincita dopo la finale persa ai rigori nella scorsa edizione. L’Argentina vuole tornare ad essere protagonista in questa speciale Copa America e vuole continuare il ruolino di marcia positivo anche contro il Panama. La difesa del piccolo stato centroamericano avrà di che temere per la stellare portata offensiva degli argentini, su tutti il capocannoniere italiano Higuain. Messi, non ancora al top, potrebbe essere sostituito da Gaitan. A centrocampo Tata Martino dovrebbe preferire ancora come titolare Augusto Fernandez su Biglia. Il Panama proverà ad arginare la marea biancoazzurra: ha sì battuto la Bolivia per 2-1, ma il suo spessore tecnico modesto potrebbe mostrare i suoi limiti contro una grande del calcio. Soprattutto la difesa dei Los Canalejos non è impenetrabile, un elemento che potrebbe far gola al vorace istinto a rete degli argentini. Albiceleste superfavorita, con la quota vincente a 1.19; il segno X è offerto a 6.80 mentre il successo della nazionale panamense è dato a 15.85. Messi leggermente avanti al “Pipita” nelle quote per la marcatura nel match.

copa-a