Copa del Rey, da questa sera l’andata degli ottavi di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, da questa sera l’andata degli ottavi di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le prime quattro partite degli ottavi di finale della Copa del Rey si giocheranno a partire dalle ore 19: il Valencia orfano di mister Prandelli ospiterà il Celta Vigo, l’Atletico vola alle Canarie contro Las Palmas

Se il massimo campionato spagnolo è ancora in pausa dopo le festività natalizie, gli aficionados del calcio iberico non si annoieranno in questi tre giorni. Partono da questa sera le gare di andata degli ottavi di finale di Copa del Rey che proseguiranno fino a giovedì 5. Aprirà il programma odierna la gara delle ore 19 tra un Valencia in pieno tornado ed il Celta Vigo. I padroni di casa sono infatti rimasti senza la guida tecnica di Cesare Prandelli che ha deciso di rassegnare le dimissioni nei giorni scorsi. Considerate le grandi difficoltà mostrate in Liga, dove occupano il terzultimo posto, le speranze di conquistare un posto in Europa convogliano esclusivamente verso questa coppa nazionale. Ai sedicesimi hanno battuto il Leganes, mentre il Celta ha eliminato l’UCAM Murcia. Gli ospiti hanno una situazione migliore a livello di classifica anche se vengono da due sconfitte consecutive. La lavagna di planetwin365 si sbilancia a favore del Valencia, che potrà approfittare del fattore campo: quota a 2.40 per il segno 1, il pareggio viene offerto a 3.40 mentre il successo esterno è dato a 3.02.

Alla stessa ora scenderanno in campo il fanalino di coda della Liga, l’Osasuna contro l’Eibar. Nonostante le evidenti difficoltà, l’Osasuna è riuscito ad eliminare ai sedicesimi il Granada (avversario diretto nella lotta salvezza) con una doppia vittoria. Due successi anche per gli ospiti – in piena corsa verso l’Europa con l’ottavo posto – sullo Sporting Gijon. E’ proprio l’Eibar ad essere favorito a 2.24, mentre sono sostanzialmente simili le quote sul pareggio (a 3.15) e sul risultato dei padroni di casa (a 3.37).

Alle 21.15 sarà il turno di Las Palmas-Atletico Madrid, che si sono già affrontate quindici giorni fa. Allora furono i Colchoneros ad imporsi di misura, così come nei restanti due precedenti. Anche oggi tutto porta a credere nel successo degli uomini di Diego Simeone, dati vincenti a 1.60. Nel turno precedente l’Atletico si è largamente imposto sul Guijuelo, mentre il club delle Canarie ha sudato per eliminare l’Huesca. Infine chiude il quadro la sfida tra Deportivo La Coruña e Alavés, collocate a metà classifica nella Liga. Gli ultimi due scontri diretti si sono sono chiusi con due pareggi, anche se i baschi si sono aggiudicati più incontri (15 su 35). Nonostante una peggiore posizione in classifica, le quote puntano sui galiziani per il fattore campo: 1.96 la posta sul successo del club de La Coruña, 3.36 sul pareggio mentre il colpaccio dell’Alaves viene offerto a 3.96.

copa