Copa del Rey, il Siviglia tenta di vendicare il 3-0 blanco dell’andata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, il Siviglia tenta di vendicare il 3-0 blanco dell’andata

  • Share this:

Le tre gare di questa sera completeranno il quadro delle formazioni che accederanno ai quarti di finale di Copa del Rey. Risultati già segnati in tutti i match, considerati i rotondi risultati delle gare di andata. Il Siviglia proverà comunque a dare del filo da torcere al Real

Questa sera si definirà il quadro dei club iberici che accederanno ai quarti di finale della Copa del Rey. A partire dalle ore 19 si giocheranno le ultime tre partite valide per il ritorno degli ottavi, iniziando con Celta Vigo – Valencia ed Eibar – Osasuna. Tutto facile per i galiziani, che si sono imposti per 4-1 al Mestalla nella gara di andata, chiudendo di fatto ogni speranza di qualificazione per gli avversari. D’altronde il quadro critico del Valencia è ormai noto: nel posticipo di campionato contro l’Osasuna ha subito la rimonta nel recupero (3-3) dopo aver sprecato un rigore. La zona retrocessione è sempre ad una sola lunghezza. Invece gli undici di Berizzo hanno sconfitto per 3-1 il Malaga e si godono una situazione di classifica agevole. Sono attualmente noni ma solo a cinque punti dalla quinta posizione che vale l’Europa. La vittoria del Celta Vigo nel confronto di questa sera è data a 1.86 mentre il successo del Valencia a 4.08.

Anche nella contemporanea gara che si gioca ad Eibar, dove la squadra locale ha riportato il risultato di 3-0 sul campo dell’Osasuna nel primo incontro. Il fanalino di coda della Liga viene come detto dal rocambolsceo pareggio con il Valencia mentre i padroni di casa sono usciti sconfitti per 0-2 nella gara casalinga contro l’Atlético Madrid. Oggi sembra tutto scritto, con la quota ad 1.54 sul successo della squadra di mister Mendilibar.

L’attesa più palpabile è però per la gara serale delle ore 21.15. Siviglia e Real Madrid mette nuovamente di fronte le protagoniste della Liga, con il Real in vetta con una gara da recuperare e gli andalusi distanti quattro lunghezze a quota 36. Anche in questo caso è stato un 3-0 a favore dei Blancos a contraddistinguere la gara di andata; la doppietta di James Rodriguez e il gol di Varane misero il punto all’incontro già nel primo tempo. I biancorossi sembrano quindi avere già un piede fuori dal torneo ma proveranno a sfruttare tutti gli elementi a loro favore per mettere i bastoni tra le ruote alle Merengues.

Innanzitutto il caldo sostegno dello stadio Sanchez Pizjuan pronto a trascinare la squadra ma soprattutto le tante assenze dei top player, come Ramos, Ronaldo e Bale. Tante le seconde linee che Zinedine Zidane ha deciso di schierare dato il largo vantaggio acquisito, soprattutto in vista di domenica quando il Real tornerà a calcare l’erba di questo stadio per il decisivo scontro valido per il campionato. C’è grande voglia di rivalsa e di chiarire anche ai campioni d’Europa di che pasta è fatto questo Siviglia in versione casalinga, come già dimostrato all’Atletico Madrid e al Barcellona. Non a caso negli ultimi quattro match giocati in questo stadio, il bilancio è tre vittorie ad una per i padroni di casa. Il Siviglia rimane comunque leggermente sfavorito a quota 2.74 contro la posta per il successo blanco a 2.49. Il pareggio è dato a 3.40.

copa