Copa del Rey, ottavo di lusso tra Real Madrid e Siviglia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa del Rey, ottavo di lusso tra Real Madrid e Siviglia

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I freschi campioni del mondo sfidano la terza della Liga nell’atteso ottavo di finale della Copa del Rey. Non sarà però in campo CR7, a riposo per recuperare il top della forma per la ripresa del campionato. Si parte alle 19 con Real Sociedad-Villareal e Alcorcon-Cordoba

Dopo le prime quattro sfide di ieri, proseguono questa sera le gare di andata degli ottavi di finale di Copa del Rey. La coppa nazionale iberica avrà come protagonisti i freschi campioni del mondo per club del Real Madrid, che ritornano a giocare in patria dopo una sosta di 20 giorni. I Blancos sono attesi alle ore 21.15 da una sfida di lusso con il Siviglia: di fronte la prima e la terza forza della Liga, rispettivamente detentrici di Champions League ed Europa League. Le Merengues vogliono festeggiare il prestigioso riconoscimento con il pubblico del Bernabeu, dando loro un’ulteriore gioia con un successo. Ma i ragazzi di Jorge Sampaoli non si recheranno a Madrid per interpretare un ruolo minore; oltretutto sarà assente la loro bestia nera Cristiano Ronaldo, che ha gonfiato 22 volte la rete andalusa i soli 15 incontri. L’assenza del Pallone d’oro era già stata concordata con il tecnico Zidane per rientrare in piena forma alla ripresa del campionato. Oltre a lui, mancheranno Sergio Ramos, Pepe, Kovacic e Vasquez. Nonostante le tante defezioni è il Real a restare il grande favorito di questa gara: 1.54 la quota sui padroni di casa vincenti contro la posta a 5.30 sul Siviglia. Un pari viene dato a 3.20.

Ma la serata di calcio per la Spagna inizierà alle ore 19 quando scenderanno in campo Alcorcón e Córdoba. Un confronto tra due formazioni che militano nella cadetteria e che hanno l’opportunità di vivere una serata da regine. Nonostante non stiano vivendo una stagione esaltante a livello di campionato (sono attualmente 14esima e 17esima), con gli andalusi avanti di tre lunghezze, sono riuscite a giungere a questo punto della competizione eliminando due avversarie di categoria superiore. L’Alcorcon ha infatti battuto l’Espanyol mentre il Cordoba si è imposto in doppia gara sul Malaga. I padroni di casa sono favoriti grazie al fattore campo a quota 2.20, il segno X è dato a 3.20 mentre il successo andaluso a 3.41.

Alla stessa ora si accenderanno anche le luci del Municipal de Anoeta per ospitare Real Sociedad-Villarreal. Anche questa partita è particolarmente rilevante dato che si fronteggiano due rivali per la zona europea, entrambe appaiate al quarto posto a 29 punti: entrambe vengono da due vittorie esterne in campionato. Nello scorso turno di coppa la squadra di casa ha eliminato il Valladolid, mentre il Sottomarino Giallo ha estromesso il Toledo. I baschi non riescono ad imporsi sul Villareal da ben tre anni: gli ultimi cinque confronti hanno visto tre pareggi e due successi per gli ospiti. Oggi però è la Real Sociedad ad essere sostenuta dai pronostici con la quota a 2.02. I prossimi avversari della Roma in Europa League vengono offerti vincenti a 3.88, mentre il pari è dato a 3.25.

copa-del-rey