Copa Libertadores, ancora aperte le sorti del girone 5 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa Libertadores, ancora aperte le sorti del girone 5

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La “Champions League” del Sudamerica è pronta a conoscere le prossime due squadre che approderanno agli ottavi di finale. Avanti Palmeiras e Jorge Wilstermann, ma l’Atletico Tucuman potrebbe sovvertire la classifica

Se in Europa le competizioni europee sono ormai agli sgoccioli, in Sud America la Copa Libertadores è ancora nel vivo. Nella notte italiana (ore 02.45) si giocheranno due gare del Gruppo 5 che definiranno le due squadre destinate agli ottavi di finale, dove già sono appordati Atletico PR, Atletico Mineiro, Goday Cruz e San Lorenzo e Godoy Cruz. L’Atletico Tucuman può ancora sperare nella qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, ma per arrivarci dovrà sconfiggere il Palmeiras, una missione che non sarà affatto facile.

I brasiliani, infatti, sono in testa al girone con 10 punti, sono pretendenti al titolo nel proprio campionato e non perdono davanti ai propri tifosi da ben 23 gare ufficiali. Ulteriore elemento discriminante è che non basterà espugnare solamente l’Allianz San Pablo Park ma vincere con almeno due reti di scarto, altrimenti si dovrà anche attendere il risultato dell’altra sfida in programma. Infatti la formula del torneo prevede che in caso di parità si qualifichi chi ha la migliore differenza reti.

I Tucumani hanno un salvagente: grazie ai loro 7 punti possono partecipare alla seconda fase della Copa Sudamericana ma tutta la squadra vuole lottare per restare aggrappato alla più importante manifestazione sudamericana. I pronostici però non sorridono agli argentini: la loro vittoria è infatti quotata a 7.50 sulla lavagna di planetwin365. I padroni di casa vengono offerti vincenti a 1.38 mentre un secondo pareggio dopo quello dello scorso marzo viene pagato a 4.50.

Contemporaneamente a Montevideo il Peñarol riceverà il Jorge Wilstermann: gli uruguayani sono fuori dalla lotta per proseguire le competizioni europei, essendo ultimi a 3 punti. Se i padroni di casa hanno poco per cui lottare, i boliviani si giocano invece la qualificazione. Potrebbe essere però essere sufficiente un pareggio per gli ospiti, perchè giungerebbero davanti all’Atletico Tucuman per la migliore differenza reti, a meno che il club albiceleste non vinca con uno scarto superiore a tre gol. Le quote sembrano alimentare le loro speranze degli argentini, dato che è il Penarol ad essere favorito a 2.10. Pressochè identiche le quote tra il pareggio (a 3.30) ed il successo del Joge Wilstermann (a 3.32)