Copa Sudamericana, San Lorenzo vicino alla semifinale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Copa Sudamericana, San Lorenzo vicino alla semifinale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ultimo quarto di finale della Copa Sudamericana: il San Lorenzo, forte del 2-0 dell’andata, vola in Cile per affrontare il Palestino. La vincente troverà in semifinale l’Atletico Nacional di Medellin

Un quarto di finale della Copa Sudamericana merita uno stadio più grande dell’Estadio Municipal de La Ciserna e quindi l’ultima gara di ritorno tra le migliori otto squadre si giocherà al Monumental di Santiago di Cile. Di fronte i padroni di casa del Palestino contro il San Lorenzo: nel match di andata, il “Ciclon” non ha deluso le aspettative dei propri tifosi imponendosi per 2-0 al Nuevo Gazometro. Una settimana fa la gara si era già chiusa dopo la prima frazione di gioco grazie alle reti di Cauteruccio e Blandi. Oggi sarà quindi difficile per la compagine cilena guidata da Nicolas Cordova ribaltare un risultato così netto: gli argentini hanno dimostrato chiaramente di avere come obiettivo la conquista della coppa. Quello dell’andata era stato l’unico precedente tra le due compagini. Il San Lorenzo scenderà in campo con la stessa formazione che si è imposta nel primo match; al di là del risultato, quello che interessa l’ambiente è capire come la squadra riuscirà a reggere la stanchezza di concorrere contemporaneamente in tre competizioni. I rossoblu hanno infatti perso la scorsa partita di Primera Division contro l’Estudiantes e la mancanza di freschezza degli undici in campo ha rappresentato un primo campanello di allarme.

Lo scenario che si presenta per questa partita, che si giocherà alle 2 italiane, appare quanto mai aperto: equilibrata la proposta delle quote con un leggero favore per il club di Buenos Aires, dato vincente a 2.50. La squadra di casa viene offerta a 2.76, mentre il segno X ha una posta di 3.25. Ricordiamo che qualora il Palestino riuscisse al termine dei 90 minuti ad ottenere lo stesso risultato dell’andata si procederà direttamente ai calci di rigore. Il club che riuscirà a strappare il pass per le semifinali affronterà l‘Atletico Nacional di Medellin, che ha battuto per 3-1 il brasiliano Coritiba.

copa