Coppa d’Africa, Egitto obbligato alla vittoria per credere nei quarti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa d’Africa, Egitto obbligato alla vittoria per credere nei quarti

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le due gare odierne completeranno la seconda giornata del torneo africano. Il Ghana ha la possibilità di mettere in cassaforte la qualificazione ai quarti contro il Mali, l’Egitto obbligato a vincere nel match con l’Uganda

Una Coppa d’Africa ricca di risultati imprevisti e situazioni inattese chiude la sua seconda giornata della fase a gironi con le due gare del girone D. Un gruppo che vede il Ghana al comando con tre punti, dopo il successo di misura nel primo incontro con l’Uganda. Le Stelle Nere apriranno il turno contro il Mali nella sfida delle ore 17: in palio tre punti preziosissimi, che potrebbero aprir loro le porte dei quarti di finale proprio come riuscito al Senegal. Non hanno mai nascosto di puntare alla finale del torneo, persa ai rigori nel 2015. Nella prima gara però il Ghana non ha incantato, limitandosi a sfruttare il vantaggio su rigore. Ma la sfida odierna non sarà così semplice perchè il Mali ha già dimostrato di essere in grado di competere con qualunque squadra: il pareggio con l’Egitto ha evidenziato l’ottima intesa tra gli attaccanti Sako, Coulibaly e Marega ed il grande equilibrio tattico. La nazionale allenata da Avram Grant è comunque favorita secondo i pronostici: planetwin365 quota la sua vittoria a 2.27; il pareggio viene offerto a 2.95 mentre il successo del Mali appare il risultato meno probabile a 3.56.

Una delle nazionali scontente dell’esordio nel torneo africano è l‘Egitto, che non è riuscita ad andare oltre ad un pari senza reti. Oggi la nazionale guidata dal giallorosso Mohammed Salah affronta l’Uganda, ferma a zero punti in classifica e costretta a vincere per non salutare anzitempo la competizione. Nonostante il gap qualitativo tra le due selezioni, gli ugandesi possono contare sulla solidità del loro portiere Denis Onyango, da molti considerato il migliore d’Africa. L’attaccante romanista, su cui l’intero Paese affida le speranze di vittoria, dovrà quindi ritorvare la sua massima concretezza sotto porta mancata all’esordio. Una vittoria potrebbe portare i Faraoni ad un passo dai quarti di finale, qualsiasi altro risultato potrebbe mettere in crisi l’intera qualificazione visto che nel prossimo turno avrà di fronte il temuto Ghana. Le quote supportano pienamente il successo dell’Egitto, offerto vincente a 1.74; il pareggio viene dato a 3.30 mentre il successo ugandese viene pagato 5.45 la posta giocata.

coppa d'africa