Coppa di Francia: 2-0 al Monaco, PSG in semifinale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Francia: 2-0 al Monaco, PSG in semifinale

  • Share this:

La squadra di Blanc supera i monegaschi al Parc des Princes con le reti di David Luiz e Cavani e raggiunge la settima semifinale della sua storia

Dopo il Saint Etienne anche il PSG raggiunge la semifinale della Coppa di Francia. Nella sfida dei quarti giocata ieri sera al Parc des Princes contro il Monaco la squadra di Blanc ha riportato una convincente vittoria per 2-0. Dopo lo 0-0 del Louis II in campionato i parigini dominano la formazione di Jardim con le reti di David Luiz al 3′ e di Cavani al 52′. Un gol per tempo per mettere al tappeto un Monaco arrivato a Parigi con un atteggiamento troppo rinunciatario certamente penalizzato dalle numerose assenze in difesa (Carvalho, Raggi, Abdennour e Wallace erano indisponibili) ma che non ha praticamente costruito nulla in attacco lasciando per quasi tutti i 90′ Douchez con le mani in mano. La squadra di casa raggiunge così la settima semifinale della sua storia e ora punta alla conquista dell’unico trofeo (a livello nazionale) che manca in bacheca da quando il Qatar Sport Investiment ha rilevato la squadra. 

Stasera riflettori puntati sulle ultime due sfide dei quarti, BrestAuxerre e ConcarneauGuingamp. La sfida del Francis Le Blé vede i bretoni desiderosi di conquistare la prima semifinale della loro storia mentre la formazione della Borgogna che fatica a trovare continuità in Ligue 2 (ormai fuori dalla lotta per la promozione) proverà a rinverdire i fasti del 2005 anno della conquista dell’ultimo dei quattro trofei nazionali vinti. All’andata in campionato a l’Abbè Deschamps la formazione di Dupont s’impose per 3-0 e calcolando il miglior rendimento in Ligue 2 si capisce perchè il lo Stade Brestois sia favorito per la vittoria offerto dai quotisti di PlanetWin365 a 1,95 contro i 4,16 degli ospiti. Nell’altra partita il Concarneau, l’ultima formazione delle leghe minori ancora in corsa (gioca nel quarto livello del calcio francese corrispondente alla nostra Serie D), cercherà di fermare alla Moustoir (non si gioca al Guy Piriou per la grande affluenza di pubblico) i cugini del Guingamp detentori del titolo. Un derby bretone già vinto nelle quote dalla formazione di Gouvernnec offerta vincente a 1,58 contro i 6,50 della squadra dello Championnat de France Amateur, tuttavia, considerando l’impresa sfumata ai rigori del Boulogne contro il Saint Etienne e la tendenza alle sorprese della Coppa di Francia, verrebbe da suggerire un po’ di prudenza nelle puntate…

Di seguito le quote delle partite di oggi:

Schermata 2015-03-05 alle 12.12.20