Coppa di Francia, 32esimi di finale: è il turno delle big - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Francia, 32esimi di finale: è il turno delle big

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel palinsesto di stasera 3 partite alle 21.00 con l’interessante incrocio Monaco-Ajaccio, domani il PSG affronta in casa il Bastia

Il giorno della befana in Francia coincide quest’anno con l’apertura dei 32esimi di finale di Coppa di Francia. E’ il turno delle big, quello che vedrà l’ingresso nella contesa delle formazioni della Ligue 1. In campo oggi alle 21.00 contemporaneamente 6 squadre – solo una piccola parte delle 64 ancora in corsa – in 3 partite. Al René Fenouillère i padroni di casa dell’Avranches, formazione della serie National (terzo livello del calcio francese) affronteranno il Laval, squadra della Ligue 2 leggermente in difficoltà nell’ultimo periodo, in una sfida che vede gli ospiti incredibilmente sfavoriti nelle quote a 2,75 contro i 2,57 dei padroni di casi (una buona occasione per rischiare il 2 nonostante lo scarso rendimento in campionato della maggiore rappresentante del capoluogo della Mayenne).
Al Massabielle il Les Herbiers – formazione della serie National – ospiterà il Gazelec Ajaccio squadra della Ligue 2 decaduta proprio lo scorso anno dalla Ligue 1. Una partita che per ovvi motivi di blasone vede anche in questo caso gli ospiti favoriti ma che dati i risultati a sorpresa che spesso regala questa competizione, è da prendere con le molle (2 a 2,57, 1 a 2,75). La partita forse più interessante è quella che sempre alle 21.00 si giocherà al Louis II dove il Monaco ospiterà l’Ajaccio. Non un derby ma comunque una partita abbastanza sentita vista la proverbiale rivalità tra le formazioni corse e le squadre della costa sud della Francia e storicamente giocata ad alti livelli con la squadra del principato nettamente favorita su quella isolana, come dimostrano anche le quote con il successo degli uomini di Jardim pagato 1,17 contro i 14,50 dell’improbabile vittoria esterna della formazione di Pantaloni.

Domani alle 21.00 riflettori puntati sulla sfida del Parc des Princes tra PSG e Bastia mentre anche domenica ci saranno altre due sfide tra formazioni di Ligue 1 quella delle 14.15 tra il fanalino di coda del campionato francese il Lorient e la capolista Nizza e un bel classico come Lione-Montpellier alle 21.00, sfida che chiuderà questi 32esimi di finale di Coppa di Francia.
schermata-2017-01-05-alle-18-38-16