Coppa di Francia: Auxerre in finale, stasera PSG-ASSE - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Francia: Auxerre in finale, stasera PSG-ASSE

  • Share this:

La squadra di Vannuchi batte a sorpresa 1-0 il Guingamp all’Abbè Deschamps ritrovando dalla Ligue 2 la finale che mancava dal 2004/05

L’Auxerre è la prima finalista della Coppa di Francia. Ieri sera la formazione di Vannuchi si è saputa imporre 1-0 contro il Guingamp raggiungendo per la sesta volta nella sua storia la fase finale della competizione. A decidere le sorti del match la rete di Sammaritano al 15′. In dieci dal 73′ per l’espulsione di Ait Ben Idir la squadra della Borgogna ha tenuto testa ai campioni in carica gestendo la pressione bretone chiudendosi in difesa nei minuti finali nonostante la minoranza numerica e riuscendo a resistere tenacemente. Sesta finale della storia per gli auxerrois (4 vittorie e una sola sconfitta nelle cinque precedenti finali), una vera impresa considerando che l’Auxerre milita in Ligue 2. I tifosi del club non sono riusciti a contenere la loro gioia nel recupero scavalcando per abbracciare anzitempo la squadra all’Abbè Deschamps e costringendo pertanto l’arbitro ad interrompere la partita per qualche minuto.

Questa sera al Parc des Princes la seconda semifinale con il PSG che ospiterà a Parigi il Saint Etienne. La formazione di Blanc galvanizzata dal successo nel classico contro il Marsiglia domenica sera e dal mantenimento del primo posto in Ligue 1 vuole continuare a correre su tutti i fronti sognando di vincere Champions League, Campionato, Coppa di Lega e Coppa di Francia (un’impresa mai riuscita a nessuna squadra francese). Per continuare a coltivare l’ambizione d’incidere un segno indelebile nella storia del calcio, questa sera i parigini hanno bisogno di superare l’ASSE già liquidato 3 volte nel corso della stagione (2 volte in campionato e 1 volta in Coppa di Lega). La squadra di Galtier ha perso gli ultimi cinque confronti con i parigini e contro questo PSG non sarà facile avere la meglio non potendo contare nemmeno sull’apporto del caldo pubblico di casa. Recuperati Clement, Gradel e Hamouana, nelle file dell’ASSE restano fuori Sall, Cohade e Allan St Maximum mentre Blanc dovrà fare a meno di David Luiz, Thiago Motta, Cavani e Lucas. Partita che sulla carta a nostro avviso non dovrebbe regalare grosse sorprese nonostante in questa competizione ci sia la tendenza nel manifestarsi di imprese eroiche e colpi a sorpresa… Per i quotisti di PlanetWin365 in ogni caso il favorito per la conquista della finale è il PSG con la vittoria nei 90′ pagata 1,45 contro gli 8,30 del successo corsaro del Saint Etienne (la X paga 4,15).

Di seguito le quote della partita di stasera:
Schermata 2015-04-08 alle 11.36.04