Coppa di Germania: Dortmund in finale, battuto l’Hertha - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa di Germania: Dortmund in finale, battuto l’Hertha

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il Borussia passa 3-0 all’Olympiastadion grazie alle reti di Castro, Reus e Mkhitaryan e stacca il biglietto per la super sfida del 21 maggio, quando sempre a Berlino contenderà il trofeo al Bayern Monaco

La finale immaginata è realtà: saranno Bayern Monaco e Borussia Dortmund a contendersi la Coppa di Germania nella finale del prossimo 21 maggio a Berlino. I gialloneri raggiungono i bavaresi grazie al 3-0 in casa dell’Hertha, nello stesso stadio della finale, dove la squadra di Tuchel è meno brillante ma più concreta delle ultime uscite e resta attaccata all’ultimo obiettivo stagionale.

In un Olympiastadion esaurito per spingere l’Hertha all’impresa, il BVB spegne bruscamente i sogni dei ragazzi di Dardai dimostrandosi da subito la squadra migliore, nonostante la pesante assenza in attacco di Aubameyang, il cui infortunio minaccia il finale di stagione del miglior marcatore del Dortmund. La squadra di Tuchel parte subito forte e dopo 4′ manda al tiro Piszczek, che dalla distanza non trova la porta. Al 17′ Castro trova pronta la risposta di Jarstein, che però nulla può sul secondo tentativo dello stesso Castro, che al 21′ arriva per primo sulla ribattuta del tiro di Reus e dai 16 metri mette la palla nell’angolino. Un Hertha molto timido in attacco riesce comunque a limitare i danni fino a metà ripresa, quando il BVB trova il raddoppio con Reus, che riceve da Kagawa e da posizione centrale non lascia scampo a Jarstein. Il conto si chiude a 7′ dalla fine, quando Mkhitaryan trova il gol che merita spingendo dentro il pallone dopo il gran lavoro di rifinitura di Marco Reus.