Coppa Italia, al Meazza il primo atto della semifinale (mercoledì ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, al Meazza il primo atto della semifinale (mercoledì ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Galvanizzata dal 4-2 al cardiopalma del derby, l’Inter deve trovare la giusta concentrazione per dare adeguati seguiti anche agli altri fronti su cui è impegnata. Il primo in ordine di tempo sarà la Coppa Italia, giunta alla prima semifinale di andata. Per i nerazzurri il tabellone ha riservato il Napoli, che ha a gran cuore questa competizione che le potrebbe dare un pass europeo per la prossima stagione. Le due compagini sono quelle che più si sono rinforzate nella sessione invernale del calciomercato – con Politano passato proprio dal club meneghino alla formazione campana – per obiettivi apparentemente diversi. I nerazzurri per tenere il passo della Juventus, i partenopei per ridare nuova identità alla squadra sotto la gestione di Gennaro Gattuso.

Anche se l’entusiasmo verso la corsa al titolo è alle stelle, Conte sa che dovrà puntare anche sui nuovi acquisti (Young, Moses e Eriksen) per ottenere il massimo dalla prima sfida casalinga, tenendo in considerazione che il San Paolo sarà il solito teatro bollente del match di ritorno. Poco più di un mese fa i nerazzurri sbancavano proprio il fortino azzurro con un netto 3-1, sintomatico del divario mostrato sinora dalle due squadre. Gattuso sembrava aver trovato finalmente quella continuità mancata finora ma la bruciante sconfitta interna con il Lecce ha fatto rimpiombare l’ambiente nell’angoscia. Questa trasferta è senz’altro proibitiva anche se solamente due stagioni fa il Napoli sbancò il Meazza in campionato.

Nei 180 minuti le due compagini si giocano la possibilità di guadagnarsi la finalissima prevista a Roma il prossimo 13 maggio. Per questo probabilmente entrambe daranno il massimo fin da questo match per cercare di ottenere un cospicuo vantaggio in vista della gara di ritorno. I bookmaker sono piuttosto incerti sull’Under/Over2,5 ma le ultime due sfide che hanno riportato tante reti ci fanno propendere per una partita con tre o più marcature. L‘Over2,5 è proposto a 1,85 da Planetwin365 e Goldbet mentre Snai lo propone a 1,80. Il diverso stato di forma delle due compagini spinge i pronostici verso il segno 1. Quota migliore su Planetwin365 che lo offre a 2,05 mentre Snai ed Eurobet lo offrono al raddoppio della posta giocata. Il successo dei ragazzi di Gattuso è invece dato a 3,72 da Planetwin365 e 3,65 da Snai e Goldbet.

Gli ultimi quattro precedenti sotto la Madonnina hanno riportato il No Gol, proposto a quota 2,07 da Planetwin365, a 2,05 da Eurobet e 1,99 da Goldbet. Per questa gara l’esito è però sfavorito considerando che l‘Inter segna ininterrottamente dal 6 dicembre. Il primo tempo potrebbe essere contraddistinto da tatticismi e fase di studio: la chiusura del primo tempo in pareggio è proposta a 2,22 da Planetwin365, a 2,15 da Sisal e 2,20 da Eurobet.