Coppa Italia, con Ascoli-Lecce si chiude il secondo turno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, con Ascoli-Lecce si chiude il secondo turno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con l’ultimo posticipo del secondo turno che si gioca alle 20.30 si completa il quadro delle qualificate alla fase successiva. Un posto in palio per Lecce e Ascoli, la cui vincente affronterà domenica prossima il Genoa

L’ultimo incontro del secondo turno di qualificazione della Coppa Italia si gioca questa sera alle 20.30 allo stadio Del Duca. Di fronte Ascoli e Lecce, due squadre che si sono affrontate spesso in serie B e successivamente anche in Lega Pro: ben dieci i confronti diretti con quattro vittorie per i giallorossi e tre per i marchigiani, con altrettanti pareggi. Le compagini si ritrovano a questa fase della coppa nazionale in virtù della permanenza in serie B dei bianconeri – conquistata con il quindicesimo posto in classifica – e della terza stagione dei leccesi nella terza categoria, che hanno fallito l’obiettivo promozione perdendo in semifinale. I salentini hanno conquistato il pass per questo turno battendo per 2-1 nella prima gara l’Altovicentino. Per l’Ascoli invece è l’esordio stagionale prima dell’inizio del nuovo campionato, dove ha intenzione di fare il massimo per ambire alla zona playoff.

Per via della categoria superiore i padroni di casa hanno il favore dei pronostici, come riporta la lavagna di planetwin365: vengono offerti come vincenti a 2.20 rispetto alla quota di 3.24 del Lecce. Ma vi sono alcuni aspetti da tenere in considerazione: entrambe le squadre sono ben organizzate ed entrambe motivate ad ottenere il massimo da questa stagione, in particolare proprio i giallorossi che puntano alla risalita in serie cadetta. L’Ascoli ha maturato tre sconfitte ed un pareggio negli ultimi cinque incontri giocati all’interno delle mura amiche del “Del Duca”, migliore il rendimento in trasferta dei pugliesi con due vittorie e un pareggio. In entrambi i casi le partite in questione si sono concluse nella maggior parte dei casi con 3 o più reti totali. Interessante quindi la proposta sull’Over a 1.98 che è avvenuto anche negli ultimi tre precedenti tra i club. Ricordiamo che la vincente di questa gara affronterà nel terzo turno il Genoa il prossimo 14 agosto allo stadio Ferraris.

coppa