Coppa Italia, il calcio riparte dall’intramontabile Juventus-Milan (venerdì 12 giugno) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, il calcio riparte dall’intramontabile Juventus-Milan (venerdì 12 giugno)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Finalmente si riparte! Il calcio italiano, con tutte le cautele del caso, si appresta a ripartire dalla Coppa Italia con un grande classico. Juventus-Milan assegna un posto nella finale di Roma dopo il lungo periodo di stop che, inevitabilmente, condizionerà la resa atletica del match. Difficile fare un’analisi considerando lo stato di forma delle due squadre, di fatto ferme da inizio marzo e tornate ad allenarsi in gruppo da circa 20 giorni. Proviamo così a valutare l’esito della gara dello Stadium partendo dall’1-1 dell’andata che favorisce ovviamente i bianconeri. La Vecchia Signora è riuscita a riscattare la caduta con il Lione nell’andata degli ottavi di Champions, vincendo la sfida fondamentale del derby d’Italia con l’Inter, che ha messo all’angolo i nerazzurri nella corsa scudetto.

La squadra di Sarri si trova quindi ancora in corsa per tutti e tre gli obiettivi, considerando che anche l’esito di Lione può essere ribaltabile. Ma l’attuale situazione del calendario che scagliona in maniera temporale le diverse competizioni, consente di poterli prendere in considerazione uno alla volta. Invece il trofeo nazionale rappresenta ormai l’intera stagione dei ragazzi di Pioli dato che per la qualificazione all’Europa League si trovano in netto svantaggio rispetto a Roma e Napoli. Il gol subito all’andata – un contestato rigore segnato a tempo scaduto da Ronaldo – obbliga il Diavolo ad un’impresa quasi impossibile: espugnare il fortino bianconero o bloccare la Juventus ad un pareggio con almeno un gol per poter arrivare ai supplementari.

Ma sono molti gli elementi che vanno contro il Diavolo. Nelle ultime dieci sfide giocate sotto la Mole non hanno mai vinto: l’unico successo rossonero risale alla Coppa Italia 2011-12 ma l’1-2 dei tempi regolamentari non bastò per il gol di Vucinic nei supplementari. Anche in questa stagione non c’è stata eccezione col bellissimo gol vittoria siglato da Dybala nello scorso novembre. Oltreutto Pioli deve fare a meno del suo uomo di punta Zlatan Ibrahimovic, il campione che ha dato quella dose di grinta e carisma che mancava alla rosa milanista, assieme agli squalificati Castillejo ed Hernandez. Per questo da parte dei bookmaker c’è molto scetticismo sul fatto che il Milan possa portare il risultato (e di conseguenza la qualificazione) a casa: il segno 2 resta decisamente alto a 5,45 su Planetwin365, a 5,25 su Sisal e 5,50 su Goldbet.

Ma anche la Juventus dovràfare i conti con l’infortunio di Gonzalo Higuain, alle prese con un problema alla coscia. Un’assenza che non toglie forza al grande potenziale offensivo dei campioni d’Italia, che partono super favoriti nel match di venerdì sera. Il segno 1 è dato a 1,62 da Planetwin365, 1,55 da Bet365 e 1,57 da Eurobet. Un nuovo pari con Gol trova la migliore proposta su Planetwin365 a 5,87 mentre Eurobet la paga a 5,00 e Snai 5,75. I ritmi saranno blandi vista la lunga inattività: la X alla fine della prima frazione di gioco è bancata a 2,32 da Planetwin365, a 2,30 da Eurobet e Snai.

Infine ci stuzzica l’Under 2,5, esito di quattro degli ultimi cinque confronti diretti. Su Planetwin365 è proposto a 1,92, su Eurobet a 1,90 e Su Goldbet a 1,90.