Coppa Italia, l’Atalanta balza in testa all’antepost per la vittoria finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, l’Atalanta balza in testa all’antepost per la vittoria finale

  • Share this:

Le tre reti segnate al Franchi favoriscono gli orobici ad un successo in Coppa Italia che manca dal 1963. Testa a testa tra Lazio e Milan dopo il pareggio senza reti che lascia aperta qualsiasi ipotesi. Scarse le chance della Fiorentina, fuori dal podio di planetwin365

Dopo le semifinali di andata di Coppa Italia, il quadro antepost sulla vincente del torneo è totalmente variato. Due pareggi riportati nelle prime due gare ma quanto mai diverse tra loro: quello senza gol tra Lazio e Milan (il terzo di fila) ed il pirotecnico 3-3 del Franchi tra Fiorentina e Atalanta. Per la finalissima del 15 maggio a Roma è quindi tutto rinviato ai match di ritorno che si disputeranno il 24 aprile.

Ma chi si aggiudicherà il trofeo tricolore? Le tre reti segnate sulle rive dell’Arno pongono in posizione privilegiata gli orobici, favoriti sulla lavagna di planetwin365 a 2,85. A meno di una sconfitta tra le mura dell’Atleti Azzurri d’Italia, i nerazzurri allenati da Gasperini hanno buone chance di staccare il pass per l’epilogo conclusivo con due risultati su tre (ed un pareggio pari o superiore al 3-3 rimanderebbe il verdetto ai supplementari ed eventuali rigori). Una finale che sarebbe storica per la Dea e avrebbe un bel sapore di rivincita contro la Viola che proprio 23 anni fa le soffiò il trofeo nell’ultima occasione.

La sfida a reti inviolate tra biancazzurri e rossoneri lascia aperte le chance per entrambe di aspirare allo stadio Olimpico. Dato il fattore campo a favore nella gara di ritorno, il Milan ha una quota leggermente più bassa (a 3,20) rispetto alla squadra di Inzaghi (a 3,30). Ricordiamo che anche nella scorsa stagione la formazione di Gattuso aveva raggiunto la finale persa poi con la Juventus. Fuori dal podio resta la Fiorentina, costretta a vincere a Bergamo per assicurarsi l’accesso alla finale. Decisamente improbabile l’ipotesi di vederla trionfare dopo 18 anni, data la quota proposta da planetwin365 a 2,85.