Coppa Italia, l’Atalanta riuscirà a infrangere il tabù Franchi? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, l’Atalanta riuscirà a infrangere il tabù Franchi?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel maggio scorso l’Atalanta mancò di un soffio la possibilità di mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione fantastica, perdendo la finale con la Lazio. Per questo i ragazzi di Gasperini affronteranno con ancora più vigore la trasferta dell’Artemio Franchi (ore 15.00). In palio c’è un posto nei quarti contro l’Inter. La Dea, che continua a macinare gol tanto da centrare il record per il girone di andata, saranno ospiti di una Fiorentina tornata alla vittoria sotto la guida di Beppe Iachini. Il tecnico marchigiano, chiamato a sostituire l’esonerato Montella, è riuscito a ottenere quattro punti nelle prime due gare del nuovo anno. Il pubblico viola è ulteriormente rinfrancata dall’importante mossa operata sul mercato, con l’arrivo dal Wolverhampton di Patrick Cutrone che potrà dare maggiore vivacità all’attacco gigliato.

E’ stata soprattutto il reparto difensivo a soffrire di più nella Viola, ma Iachini sembra aver ridato un po’ di solidità come dimostra la sola rete subita in 180 minuti. Gli orobici hanno strappato un pareggio all’Inter sabato sera che poteva essere in realtà una vittoria, se non ci fosse stato l’errore dal dischetto di Muriel. Il punto conquistato è servito comunque a salire al quarto posto assieme alla Roma. Ovviamente l’intenzione della banda Gasperini è di mantenere questo trend positivo anche in Coppa Italia: il tabù Franchi è però un dato di fatto, con la vittoria che manca su questo campo da ben 20 anni!

Ciò nonostante, l’Atalanta resta la grande favorita di questa prima partita odierna. La miglior quota sul segno 2 è offerta da Planetwin365 a 1,87 rispetto a Goldbet (1,80) e Eurobet (1,82).   Gli ultimi tre confronti diretti si sono chiusi con tre pareggi con reti da ambo le parti. La Combo X&Gol è proposta a 4,82 da Planetwin365, a 3,85 da Eurobet e 4,75 da Snai. Chi ha invece fiducia nella ventata fresca portata da Iachini, può puntare sul segno 1 offerto alla quota top da Planetwin365 (4,27), rispetto a Bwin ed Eurobet (3,60). Probabile turn over in casa Atalanta per far rifiatare i titolarissimi: probabile una maggiore presenza in campo di Duvan Zapata, appena rientrato dopo tre mesi di stop.