Coppa Italia: Napoli-Inter, chi prenderà il posto per la finalissima? (sabato, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia: Napoli-Inter, chi prenderà il posto per la finalissima? (sabato, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

SSC NAPOLI via Getty Images

Ormai da qualche stagione la Coppa Italia non è più quel trofeo snobbato dalle grandi ma è diventato un obiettivo per cui lottare con impegno. Anche perchè spesso rappresenta un’ancora di salvezza per rendere più dolci le sorti di un’annata diversamente deludente. Ed è questo ciò che accomuna Napoli e Inter. Un bottino importante, quello conquistato dalla formazione partenopea nella semifinale di andata della Coppa Italia. Il gol segnato da Fabian Ruiz le consente di partire con un buon vantaggio nella sfida del San Paolo di sabato sera (ore 21.00). E poichè alzare al cielo questo trofeo salverebbe una stagione quasi fallimentare, è evidente che mister Gattuso – reduce da un grave lutto familiare – vorrà restituire una gioia alla calda tifoseria azzurra.

L’arrivo del tecnico calabrese ha riportato serenità nello spogliatoio, restituendo alla squadra un gioco semplice ed efficace. Prima dello stop, il Napoli era reduce infatti da cinque risultati utili consecutivi in tutte le competizioni grazie alle vittorie su Cagliari, Torino e Brescia in Serie A, al citato 0-1 di San Siro e all’importante pareggio contro il Barcellona negli ottavi di Champions League. La classifica attuale li includerebbe negli spareggi per la prossima Europa League: mettere in bacheca la sesta Coppa Italia potrebbe rappresentare un’energizzante nel rush finale di campionato con cui provare a lottare per il prezioso quarto posto.

Conte non vuole smarrire quel clichè che lo ha portato ad essere vincente nel primo anno alla guida di un club, come avvenuto con Juventus e Chelsea. Il ruolo di anti Juventus che aveva assunto per buona parte della stagione è stato abdicato a favore della Lazio anche per le sconfitte negli scontri diretti. Ora i punti di distacco dalla vetta sono nove, con un match da recuperare: l’obiettivo dello scudetto potrebbe essere ormai perduto. Per questo la Coppa Italia diventerebbe una competizione importante per le casse societarie e per il prestigio poiché l’ultima alzata al cielo risale ormai a nove anni fa.  

Nel trofeo tricolore si sono affrontate tredici volte, con sei vittorie nerazzurre a fronte delle quattro partenopee. Anche a livello generale l’Inter guida il computo dei successi nei confronti diretti anche se negli ultimi cinque è regnato l’equilibrio (con due vittorie per parte ed un pareggio). Per questo i bookmaker restano piuttosto incerti sull’esito finale. Planetwin365 offre la quota migliore sul successo del Napoli (2,69), rispett a Bet365 (2,62) ed Eurobet (2,65). L’ultima sfida al San Paolo, disputata all’andata, andò appannaggio dei meneghini che ruppero un tabù lungo 22 anni. Il segno 2 è proposto a 2,57 da Planetwin365, a 2,55 da Snai e 2,50 da Eurobet. Il pareggio al termine dei 90 minuti è proposto a 3,45 da Planetwin365 e Snai mentre dopo la prima frazione di gioco è dato a 2,34 da Planetwin365 e 2,30 da Eurobet.

La condizione fisica poco brillante potrebbe portare ad una partita chiusa: l’Under 2,5 paga 1,92 volte la posta giocata su Planetwin365, 1,90 su Eurobet a 1,85 su Snai. Lautaro Martinez ha superato due volte la difesa partenopea : un suo gol che apre il match è dato a 6,25 da Planetwin365, a 6,00 da Snai.