Coppa Italia, via ai trentaduesimi: impegnate 12 squadre di Serie A - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Coppa Italia, via ai trentaduesimi: impegnate 12 squadre di Serie A

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Comincia ad entrare nel vivo la Coppa Italia 2021/2022. Da questa stagione, come già qualcuno saprà, si potrà assistere ad un nuovo format della competizione. Conclusosi il primo turno preliminare, da venerdì 13 agosto, per quattro giorni, andranno in scena i trentaduesimi di finale. Sono ben 12 i club di Serie A impegnati: Spezia, Genoa, Udinese, Salernitana, Empoli, Verona, Sampdoria, Torino, Fiorentina, Venezia, Cagliari e Bologna.

Per poter assistere, poi, ai sedicesimi ci sarà da aspettare dicembre; da gennaio, invece, si terranno gli ottavi per arrivare alla finale, in programma l’11 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Le squadre che si sono qualificate tra le prime otto in campionato, la scorsa stagione, entreranno in competizione proprio dagli ottavi di finale.

La squadra campione in carica è la Juventus, che ha sconfitto per 2-1 l’Atalanta in finale. Novità fondamentale di questa edizione è la possibilità di effettuare il sesto cambio, nei tempi supplementari. Fino alle semifinali (dove è prevista sia l’andata che il ritorno) le partite saranno ad eliminazione diretta: soltanto in semifinale varrà la regola del gol in trasferta che vale doppio.

Tra le gare più interessanti di questo turno troviamo Pordenone-Spezia. La squadra di Thiago Motta, protagonista di una stagione sicuramente positiva, uscì agli ottavi lo scorso anno dopo una sconfitta rocambolesca contro il Napoli. Senza dubbio gli spezzini hanno le carte in regola per superare il turno. La vittoria degli ospiti su Planetwin365 paga 1,90 volte la posta; stessa quota su Eurobet, mentre su Betclic 1,87.

Sicuramente favorito anche il Genoa di Ballardini, che se la vedrà col Perugia. Lo scorso anno i rossoblu vennero battuti dalla Juventus ai tempi supplementari dopo una gara molto accesa e combattuta. Anche il Grifone fermò il suo cammino agli ottavi di finale. Non è assurdo prevedere una vittoria larga del Genoa: su Planetwin365, vittoria con handicap (-1) dei rossoblu paga 2,07 volte la posta; mentre su Eurobet 1,90 e su Golbet 2.

Non era riuscita, invece, a raggiungere gli Ottavi lo scorso anno l’Udinese di Gotti, che ora ha la possibilità di rifarsi: affronterà l’Ascoli di Sottil alla Dacia Arena. I bianconeri avranno un Rodrigo De Paul in meno, dopo l’approdo all’Atletico Madrid, ma potranno schierare il neo acquisto Samardzic. La vittoria dei bianconeri su Planetwin365 paga 1,35 volte la posta; su Eurobet 1,33 e su Betclic 1,34.

Dovrebbe avere vita facile, poi, la Fiorentina di Vincenzo Italiano. La Viola se la vedrà con il Cosenza, ripescato in Serie B dopo la vicenda che ha coinvolto il Chievo Verona: molto probabilmente esordirà Nicolas Gonzalez, ala acquistata dallo Stoccarda per una cifra che si avvicina ai 23 milioni di euro. Come non immaginare una vittoria larga per la squadra di Italiano: su Planetwin365, una vittoria con handicap (-1) paga 1,31 volte la posta; mentre su Goldbet 1,23 e su Eurobet 1,27.

Tra le altre sfide interessanti in programma, la neo promossa Monza se la vedrà con il Cittadella; l’Hellas Verona contro il Catanzaro, mentre il Cagliari dovrà battere il Pisa per approdare al turno successivo. Chiudono il cerchio Empoli-Vicenza; Parma-Lecce; Venezia-Frosinone; Torino-Cremonese; Crotone-Brescia; Bologna-Ternana; Salernitana-Reggina e Sampdoria-Alessandria.