Countdown per la Serie A: testa a testa tra Juventus e Inter per il titolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Countdown per la Serie A: testa a testa tra Juventus e Inter per il titolo

  • Share this:

MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images

L’attesa è stata decisamente ridotta rispetto agli anni scorsi ma la Serie A iniziava davvero a mancarci! A cinque giorni dall’inizio della nuova stagione, ci si interroga sui verdetti finali. Ovviamente quello per la corsa al titolo resta sempre quello più emozionante per tutti i tifosi, nonostante la Juventus abbia scritto una storia di dominio indiscusso negli ultimi 9 anni. I Campioni d’Italia partono ovviamente anche quest’anno come favoriti ma le tante novità che hanno caratterizzato la squadra – primo su tutto il rocambolesco cambio di allenatore con l’arrivo di Andrea Pirlo – potrebbero lasciare libertà d’azione alle concorrenti dirette.

Anche nello scorso campionato i tanti passi falsi dei bianconeri hanno più volte rimesso in gioco Inter e Lazio. Secondo i bookmaker si dovrebbe riproporre un simile scenario anche per questa stagione. Se la Vecchia Signora resta avanti su tutte le lavagne per il 37° tricolore (quota a 1,95 su Planetwin365, Snai ed Eurobet), la truppa di Conte resta entro la soglia 2 accreditandosi come rivale diretta della Juventus. La squadra si è dimostrata in crescita rispetto alle precedenti stagioni ed ha gettato le basi per puntare allo scudetto 20/21. Con una campagna acquisti mirata, il club di Appiano Gentile potrebbe conquistare lo scudetto numero 19 (quota di 2,60 su Planetwin365 e Snai, 2,50 su Eurobet).

Cade invece nelle previsioni dei trader la Lazio, che per lunghi tratti della travagliata stagione appena conclusa ha cullato l’agognato scudetto. Simone Inzaghi, che faceva parte della rosa che nel 2000 consegnò ai tifosi il secondo titolo nazionale, ha dovuto fare i conti con i limiti di una rosa dotata di elementi di grande valore ma non ancora completa. Fino a questo momento la squadra non è riuscita a compiere acquisti significativi per cui i bookies sono decisamente scettici sulla vittoria finale. Planetwin365 paga addirittura 22 volte la posta giocata, Snai scende a 20,00 e Sisal a 16,00.

I biancocelesti dovrebbero essere anche fuori dalla prossima qualificazione in Champions, a vantaggio di Atalanta e Napoli dietro al duo Juve-Inter. I partenopei riprendono quota anche per la lotta al titolo, grazie alla Coppa Italia vinta e rinfrancati dalla guida di Gennaro Gattuso. Con l’arrivo di Osimhen, la conferma di Mertens e con una serie di trattative in corso, gli azzurri si pongono sul gradino più basso dell’ipotetico podio. Il titolo è quotato a 16,00 da Planetwin365 e Sisal, a 11,00 da Eurobet.

Chiudiamo infine con l‘Atalanta, più che outsider ormai diventata una delle grandi di questa Serie A. Il terzo posto della passata stagione e la cavalcata in Champions League hanno dimostrato che quella orobica è una formazione che gioca a viso aperto contro chiunque. Se il suo condottiero Ilicic tornerà a fianco dei compagni, rappresenterà quel valore aggiunto per un’altra annata memorabile. Il primo scudetto della sua storia, però, resta ancora un miraggio secondo i pronostici. Planetwin365 offre la quota migliore a 18,00 rispetto a Snai (16,00) e Sisal (12,00).