Day 2 al Masters 1000 di Madrid - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Day 2 al Masters 1000 di Madrid

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Iniziano 2 settimane di grande tennis, con i Masters 1000 di Madrid e di Roma, prima di arrivare all’appuntamento con il secondo Slam della stagione.

 

Dato l’elevato numero di partite che si giocano in questi giorni, bisogna scegliere attentamente su quale puntare.

Vediamo insieme qualche pronostico:

 

Ore 12.00 Jack Sock – Benoit Paire

Mentre il francese continuava a macinare tornei sulla terra rossa, esprimendo un gran gioco, e raggiungendo due semifinali, l’ultima presenza dell’americano risale al torneo 250 di Houston, in cui ha raggiunto la finale, perdendo da Juan Monaco. Queste tre settimane di allenamento per lo statunitense saranno sicuramente finalizzate per raggiungere la miglior condizione al Roland Garros, quindi potrebbe avere ancora le gambe “imballate”, e considerando la fiducia con cui sta giocando Benoit Pair, vedo qualche possibilità di vittoria in più per il francese che per Sock. Visto l’equilibrio che probabilmente regnerà nel match, e se non si vuole puntare sul 2 a 1.93, la miglior alternativa, con quota quasi identica, è l’Over 22,5 a 1.91.

 

Ore 13.30 Dominic Thiem – Juan Martin Del Potro

Una partita in cui l’austriaco è di gran lunga favorito, ben oltre l’1.44 con cui viete quotato dai bookies. L’unica incognita è la tenuta fisica dopo il torneo di Monaco, in cui è arrivato in finale, vincendo due partite al terzo set, e perdendo in finale contro Kohlschreiber sempre al terzo set. L’argentino invece sta lentamente tornando dopo l’infortunio al polso, e quello di Madrid è solo il quinto torneo a cui prende parte in questo 2016,  il secondo consecutivo dopo Monaco di settimana scorsa, in cui ha raggiunto i quarti di finale, perdendo anch’esso da Kohlschreiber.

Non fidandomi delle condizioni fisiche di Del Potro, e facendo affidamento sulla voglia di Thiem di far bene anche in un Masters 1000, vista la possibilità di arrivare fino ai quarti senza incontrare nessun big, grazie al ritiro di Federer, potrebbe essere una motivazione ulteriore per il ragazzo austriaco. Si potrebbe anche bettare su l’Under 22,5 a 1.82

 

Ore 13.30 Pablo Cuevas – Philipp Kohlschreiber

Altra partita molto equilibrata, quella tra l’uruguayano e il tedesco, con quest’ultimo di poco favorito. Cuevas, dopo i tornei sud americani in cui ha fatto veramente bene, con un quarto di finale a Buenos Aires, e due titoli a Rio de Janeiro e San Paolo, non ha più fornito grandi prestazioni, sia sul cemento americano che in queste prime uscite sulla terra rossa europea.

Stagione esaltante fino a questo momento per il tedesco, con il trionfo di settimana scorsa a Monaco, la semifinale a Barcellona persa contro Nadal e altri tornei in cui si è dovuto arrendere solamente ai top 5 del mondo. Stato di forma per Kohlschreiber che mi spinge a ritenere l’1.74 in caso di una sua vittoria, un’ottima quota. Anche quì l’alternativa, con pari quota, è l’under 22,5 

 

Ore 15.00 Anastasia Pavlyuchenkova – Camila Giorgi

Avvio di 2016 non proprio esaltante per l’azzurra, eccezion fatta per il torneo di Katowice, in cui ha perso in finale dalla Cibulkova. Qualche piccolo segnale di ripresa è arrivato la settimana scorsa da Praga, che lascia ben sperare per questo secondo turno al Masters 1000 di Madrid, soprattutto perchè la sua avversaria sta facendo molto male quest’anno a dispetto della sua 26ª posizione nel ranking mondiale. Il 2, quotato a 1.78 è da tenere in considerazione.

Masters 1000 Madrid tabellone femminile

Schermata 2016-05-03 alle 01.48.29

Masters 1000 Madrid tabellone maschile

 

Schermata 2016-05-03 alle 01.49.43

 

La multipla che vi propongo quest’oggi

 

Schermata 2016-05-03 alle 01.52.03