EFL Cup, il Manchester United vede già la finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, il Manchester United vede già la finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Coppa di Lega inglese è pronta a conoscere il nome della seconda finalista dopo il Southampton. Gli uomini di Josè Mourinho sono forti del vantaggio di due reti conseguito all’andata all’Old Trafford

La EFL Cup ha già riservato il nome della prima finalista, certamente inatteso rispetto alle previsioni. Il Southampton è riuscito a battere il Liverpool anche nel suo fortino di Anfield Road, dopo l’1-0 dell’andata. I Saints ora attendono questa sera per conoscere chi tra Hull City e Manchester United sarà la prossima rivale per l’atto conclusivo. In realtà il risultato rassicurante della semifinale di andata sembra avere già delineato le sorti dell’incontro. La squadra di Josè Mourinho ha la situazione in pugno dopo aver segnato due reti all’Old Trafford; un divario che sarebbe potuto essere anche più pesante per gli arancioneri dato che i Red Devils hanno commesso tanti errori sotto porta. Riuscire a sovvertire il 2-0 non sarà affatto facile per l’Hull City, nonostante il sostegno del Kingston Communications Stadium. Negli ultimi dieci precedenti ufficiali i padroni di casa hanno perso ben 9 volte e raccolto un solo punto nella scorsa stagione. Curiosamente le due formazioni si ritroveranno avversarie in Premier League dopo la sosta, per il turno infrasettimanale del 1 febbraio.

La squadra allenata dal nuovo tecnico Marco Silva viene oltretutto dalla sconfitta patita in campionato contro il Chelsea, nel quale ha subito un violento infortunio il centrocampista Ryan Mason, operato per la frattura del cranio. Nell’ultima gara casalinga sono riusciti però a ritrovare la vittoria dopo oltre due mesi piegando il Bournemouth per 3-1. Lo United è riuscita ad evitare una pesante sconfitta sul campo dello Stoke con la rete di capitan Rooney a tempo scaduto. La vetta della Premier League però è ancora molto lontana nonostante i Red Devils siano in striscia positiva da tredici turni: sono ben 14 punti che li dividono dal Chelsea. Più a portata di mano l’obiettivo minimo stagionale, quello del quarto posto e dell’accesso in Champions League, anche se gli undici dello Special One non dovranno più perdere punti preziosi come avvenuto domenica.

Gli arancioneri sono minati anche da tantissime assenze tra infortuni e indisponibili per la Coppa d’Africa; Mourinho dovrebbe invece dare più spazio alle seconde linee, tra cui il giovane attaccante Rashford. Le quote sulla semifinale della Coppa di Lega vedono ovviamente favoriti gli ospiti a quota 1.48. Considerata però la sicurezza delle due reti di vantaggio, lo United potrebbe essere meno “aggressivo”: il pareggio viene offerto a 4.15 mentre il successo dell’Hull City è dato a 7.50.

efl cup