EFL Cup, Liverpool-Arsenal: tabù Anfield per i Gunners (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, Liverpool-Arsenal: tabù Anfield per i Gunners (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Entra nel vivo la EFL Cup, torneo nazionale inglese noto anche col nome Carabao Cup. Questa sera alle ore 20,45, si terrà Liverpool-Arsenal valida per le semifinali di andata della competizione. Ad Anfield Road arriverà una squadra che dopo cinque vittorie di fila, tra coppe e campionato, ha dovuto fare i conti con due KO: uno contro il Manchester City in Premier, l’altro ancor più pesante in FA Cup contro il Nottingham Forest (seconda divisione inglese).

Difatti, i Gunners non vincono dal 26 dicembre. Discorso differente per quanto riguarda il Liverpool. La squadra di Klopp ha vinto contro lo Shrewsbury Town in FA Cup (4-1), dopo una sconfitta ed un pareggio in Premier. In campionato, i Reds sono attualmente terzi a quota 42 punti (con una gara da recuperare); mentre la squadra di Arteta occupa la quinta posizione, con 35 punti.

Nettamente favoriti i padroni di casa per questa casa d’andata. Su Planetwin365, il Liverpool vincente pagherebbe 1,85 volte la posta; su Sisal 1,78 e Bet365 1,80. Peserà quasi certamente il fattore Anfield, un vero e proprio tabù per i Gunners: escludendo la gara di EFL Cup dello scorso anno (dove l’Arsenal vinse ai calci di rigore contro il Liverpool), i londinesi non vincono in questo stadio dal 2 settembre 2012 (gol di Podolski e Santi Cazorla).

Non dimentichiamo, però, che entrambe le squadre arrivano a questa sfida particolarmente rimaneggiate. Sia per quanto riguarda infortuni che positività, nonché assenze per la Coppa d’Africa sia Liverpool che Arsenal dovranno fare i conti con diverse assenze. Tra i padroni di casa mancheranno di sicuro Salah, Mané, Keita, Elliot, Phillips, Origi e Thiago; la squadra ospite, invece, non potrà contare su Pepé, Partey, Aubameyang e Xhaka.

Non sarebbe da escludere una gara ricca di gol: su Planetwin365, la possibilità che entrambe segnino è pagata 1,58 volte la posta; su Snai 1,55 e su Goldbet 1,57. Per quanto riguarda il numero di gol segnati nel match, interessante la quota dell’Over 2,5 su Planetwin365, a 1,62; su Snai è 1,60 e su Sisal 1,57.

Andando a guardare le ultime sfide, non è passato molto tempo dalla gara giocatasi a novembre, sempre ad Anfield, e che ha visto trionfare nettamente la squadra di Klopp per 4-0. Che possa ripetersi lo stesso risultato stasera? Su Planetwin365, il 4-0 pagherebbe ben 30,68 volte la posta; su Bwin è a 26 e su Bet365 29. Molto interessante anche considerare la vittoria al primo tempo della squadra di casa: su Planetwin365, un Liverpool vincente dopo i primi 45 minuti di gioco pagherebbe 2,37 volte la posta; mentre su Sisal e Bwin 2,30.

Una vittoria per almeno due gol di scarto della squadra di Klopp, invece, pagherebbe 3,15 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3,10 e su Bet365 3.