EFL Cup, lo United ospita nella prima semifinale l’Hull City - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, lo United ospita nella prima semifinale l’Hull City

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli undici di Josè Mourinho vogliono archiviare già dalla gara di andata l’obiettivo della finale di EFL Cup. All’Old Trafford attendono alle ore 21 l’Hull City, fanalino di coda della Premier e in forte crisi di risultati

Per molte nazioni europee questo secondo martedì di gennaio sarà contraddistinto dalle competizioni nazionali. Partiamo dall’Inghilterra, dove alle ore 21 italiane avrà luogo la semifinale di andata della EFL Cup, una volta nota con il nome di Carling Cup. Teatro di questo primo scontro sarà l’Old Trafford di Manchester si disputerà il match i padroni di casa dello United e l’Hull City. I Red Devils sembrano essersi ormai definitivamente lasciati alle spalle l’inizio di stagione difficile: vantano una striscia di otto vittorie consecutive tra coppe e campionato e non perdono dallo scorso novembre.

Completamente differente la situazione per la squadra di Marco Silva, desolatamente fanalino di coda della Premier League con soli 13 punti in 20 partite. Migliore però il quadro nelle Coppe: hanno conquistato i sedicesimi dell’FA Cup battendo lo Swansea e ora sognano l’impresa anche nella Coppa di Lega, dove finora si è comportata egregiamente. Dopo aver eliminato Exeter, Stoke, Bristol City, hanno ottenuto il pass per la semifinale sconfiggendo ai rigori il Newcastle. Un cammino che già può essere considerato un’impresa e che nel Teatro dei Sogni vive il suo atto più ostico. I Diavoli Rossi partono nettamente favoriti grazie all’evidente caratura tecnica e al grande stato di forma dei suoi giocatori. In questa competizione, gli uomini di Josè Mourinho hanno eliminato i cugini del City ed il West Ham; nel confronto diretto di inizio campionato, quando ancora erano palesi i limiti dello United, solamente un gol di Rashford allo scadere consegnò la vittoria ai padroni di casa.

Ma di acqua ne è passata sotto i ponti da allora e questa sera sembra tutto irrimediabilmente già segnato. Considerando anche le probabili formazioni che scenderanno in campo e che vedono rimaneggiati gli ospiti, tra infortuni e indisponibili per la Coppa d’Africa, planetwin365 offre il segno 1 a 1.14; utopico il colpaccio dell’Hull City dato alla quota monstre di 22.00. Un pareggio viene proposto a 7.80.

Data la proposta scontata sul successo dei Red Devils, può considerarsi più interessante la quota Under2.5 a 2.54: lo United ha segnato ben 13 reti nelle ultime cinque gare incassandone solo due. L’Hull City invece nelle ultime sei trasferte ha sempre perso segnando appena un gol.

efl