EFL Cup, ottavi: scontro al vertice tra Liverpool e Tottenham - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, ottavi: scontro al vertice tra Liverpool e Tottenham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La prima e la seconda della Premier League si affrontano ad Anfield Road negli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese. Impegno più abbordabile per l’Arsenal contro il cadetto Reading

Un ottavo di finale che sa tanto di sfida al vertice, quello che si giocherà questa sera alle 20.45. Liverpool contro Tottenham, la prima contro la seconda, si affrontano nella EFL Cup. I Reds arrivano a questo incontro con il morale alle stelle: grazie al recente ruolino di marcia sono riusciti a conquistare la vetta a pari di Manchester City e Arsenal. Due mesi di imbattibilità in incontri ufficiali per gli undici di Klopp, a testimonianza dell’ottimo momento. Sembra invece in un periodo di appannamento la squadra allenata da Pochettino, che viene da tre pareggi consecutivi (considerando anche il turno di coppa) che ne hanno frenato la corsa. Solo una lunghezza di distanza dal trio di vetta che accresce il rammarico per i tanti punti persi per strada. Nel turno precedente della Coppa di Lega il Liverpool ha vinto per 3-0 sul campo del Derby County mentre gli Spurs hanno eliminato il Gillingham con un sonoro 5-0. L’incontro di Anfield Road promette molto spettacolo: le quote vanno a favore della squadra di casa, supportata dal pubblico e dallo stato mentale del gruppo: il successo è dato a 1,44. Si punta a 4,35 sul pareggio, avvenuto negli ultimi tre confronti diretti, mentre la vittoria del Tottenham, che manca dal 2011, sale fino a 4.95.

In gara anche l’Arsenal che ospiterà il Reading dando spazio ad un massiccio turnover. L’allenatore Wenger inserirà negli undici di partenza Martinez, Jenkinson, Paulista, Holding, Maitland-Niles, Reine-Adelaide e Perez. L’avversario infatti non preoccupa il club londinese, dato che milita in Championship (la serie B inglese) ed ha mostrato tutti i suoi limiti in fase difensiva, con 18 gol incassati in 14 giornate. Senza storia l’incontro secondo le quote di planetwin365, con l’Arsenal offerto vincente a 1.22. Una sfida contro una squadra della cadetteria anche per l’Hull City che va in casa del Bristol. Le Tigers avevano iniziato egregiamente la stagione ma una striscia negativa ha condizionato la sua classifica relegandola al terzultimo posto. I ragazzi di mister Johnson sono in piena zona playoff e sono imbattuti in casa da oltre due mesi: gara apertissima, con i padroni di casa favoriti a quota 2.25 contro il successo dell’Hull City a 3.07. Le altre due gare previste per oggi sono Newcastle-Preston e Leeds-Norwich.

efl