Euro 2016, Francia-Albania, i Blues vogliono mettere il sigillo sugli ottavi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, Francia-Albania, i Blues vogliono mettere il sigillo sugli ottavi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Velodrome di Marsiglia i padroni di casa ricevono l’Albania: con una vittoria i Blues avrebbero già accesso agli ottavi, ma gli undici di De Biasi vogliono fare punti per sperare nella qualificazione

Tra risultati sorprendenti e qualche conferma delle big si è chiusa la prima giornata della fase a gironi di Euro 2016. Senza un attimo di respiro si riparte con un nuovo matchday per il girone A, nel quale la partita senz’altro più attesa è quella che riguarda i padroni di casa della Francia. Alle 21, nel magnifico Velodrome di Marsiglia l’armata di Didier Dechamps affronta l’Albania: 90 minuti che possono valere la qualificazione matematica per i Blues. La Francia ha sofferto nella prima giornata ma ha comunque conquistato i primi tre preziosi punti; per questo il ct non sembra intenzionato a cambiare la sua formazione, con il modulo “ad albero di Natale”. Confermato il salvatore della squadra Payet, ancora fiducia a Griezmann a supporto di Giroud nonostante la prova opaca contro la Romania. Più dubbi a centrocampo, con la probabile sostituzione di Kanté – che tanto si è prodigato nel primo incontro – con Schneiderlin. Titolarissimi Pogba e Matuidi. La difesa dovrebbe essere tendenzialamente confermata in toto, si parla solo dell’ipotetico ingresso di Mangala e Umtiti al posto di Rami. Nonostante il rigore causato contro la Romania, il sempre esperto Evra resta in vantaggio su Digne.

L’Albania vuole fare punti dopo la bruciante sconfitta contro la Svizzera, almeno per tentare di assicurarsi un posto agli ottavi tra le migliori terze. Il ct Gianni De Biasi dovrà fare a meno dello squalificato Lorik Cana; probabile al suo posto l’ingresso di Ajeti nel ruolo di centrale difensivo con Mavraj in mezzo. Anche il selezionatore italiano non dovrebbe apportare grandi cambiamenti rispetto agli undici che sono stati sconfitti nel primo incontro: i terzini Hysaj e Agolli hanno offerto una buona prestazione, gli esterni di centrocampo Roshi e Lenjani con il perno di riferimento Kekeli. Grande dubbio in attacco, con un probabile cambio: Cikalleshi dovrebbe sostituire Sadiku mentre restano confermati a supporto Abrashi e Taulant Xhaka. La Francia resta comunque superfavorita questa sera: viene data vincente a 1,25 mentre un successo delle “Aquile rosse” ha una quota di 15,80. Il segno X viene offerto a 5.65.

Giroud e Grizmann hanno la stessa quota di 2.02 come marcatore dell’incontro, mentre per l’Albania un gol di Cillakeshi viene offerto a 7.50.

franc