Euro 2016, incertezza nel Girone F: chi si qualificherà oltre all’Ungheria? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, incertezza nel Girone F: chi si qualificherà oltre all’Ungheria?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La capolista Ungheria affronta il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che deve assolutamente vincere per assicurarsi il passaggio alla prossima fase. La miracolosa Islanda incontra la deludente Austria, ad un passo dall’eliminazione

Anche il Girone F attende il suo apertissimo epilogo: l’ultimo atto avverrà alle 18 di oggi con le due partite in contemporanea che definiranno le qualificate agli ottavi. L’unica certezza è la qualificazione dell’Ungheria, che però potrebbe passare come prima, seconda o anche migliore terza. Più intricata ancora la situazione di Islanda, Portogallo e Austria, teoricamente tutte ancora  in bilico tra l’in e out. Allo Stade de Lyon la capolista affronterà la squadra che tutti ipotizzavano alla guida del gruppo prima di Euro 2016, ovvero il Portogallo. I lusitani hanno ottenuto solo due pareggi sofferti finora e complice è senz’altro la prestazione ancora opaca del suo condottiero Cristiano Ronaldo. Nessun gol e un rigore sbagliato contro l’Austria lo hanno gettato nuovamente nelle critiche, ormai abitudinarie quando veste la maglia della sua nazionale. Nella gara contro i magiari, CR7 deve prendere in mano le redini della squadra e trascinarla alla vittoria per non tornare a casa anzitempo. I ragazzi allenati da Santos possono anche accontentarsi di un pareggio – tentando di passare tra le migliori terze – solo nel caso in cui Islanda-Austria non termini in parità. Gli undici di Storck, dal canto loro, hanno a disposizione anche il pareggio per qualificarsi aritmeticamente, ma pure con la sconfitta potrebbe andare avanti da terza venendo ripescata in virtù dei 4 punti raccolti nelle prime due gare. La lavagna di planetwin365 indica il Portogallo come nettamente favorito nell’incontro: viene dato vincente a 1.48 contro la quota di 9.85 dell’Ungheria. Un pareggio viene offerto a 3.80.

In contemporanea allo Stade de France di Saint Denis la sorprendente Islanda affronterà l’Austria dai mille rimpianti. “Das Team” era considerata tra le favorite agli ottavi dopo l’ottima fase qualificatoria ma ha rimediato solo due sconfitte finora. E’ a rischio eliminazione oggi: potrà andare avanti solo con una vittoria, diventando seconda solo se contemporaneamente il Portogallo non batte l’Ungheria. Ma si troverà davanti gli icemen che finora hanno mostrato solidità ed equilibrio anche di fronte a squadre più blasonate. Per i nordici sarebbe un vero e proprio capolavoro giungere agli ottavi al debutto in un campionato europeo, coadiuvati dall’affetto del proprio popolo giunto in massa in Francia. La gara odierna è un match point, citando il linguaggio tennistico: con i tre punti staccano il pass per la prossima fase, chiudendo anche al primo posto qualora l’altro incontro finisse in pareggio o a vantaggio del Portogallo. Anche un pareggio potrebbe andare bene, a patto che il Portogallo non superi l’Ungheria: una situazione senz’altro intricata e soggetta a molte variabili, al di là della rassicurazione dei tre punti. L’Austria vincente è la quota più probabile (a 2.26) mentre la vittoria dell’Islanda viene offerta a 3.63. Il segno X viene dato a 3.10.

gir-f