Euro 2016, obiettivo vittoria per il Belgio contro l’Irlanda - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, obiettivo vittoria per il Belgio contro l’Irlanda

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il ct Marc Wilmots non può fallire anche questa gara dopo la sconfitta contro gli Azzurri: il Belgio rischierebbe l’eliminazione. L’Irlanda vuole cercare l’impresa storica

Prima della trasferta francese il Belgio non pensava certo di ritrovarsi a zero punti e a dover confidare esclusivamente nella vittoria contro l’Irlanda per non ritrovarsi con un piede nella fossa. Eppure questa è la situazione che il ct Wilmots si trova ad affrontare per la gara odierna allo Stade Bordeaux-Atlantique, per la seconda giornata del girone E. La compagine belga affronterà alle 15 gli irlandesi che si trovano ad un punto in virtù del pareggio con la Svezia. Gli uomini di O’Neill vogliono tentare di giocarsi le proprie carte in ottica qualificazione, visto che agli ottavi di finale accederanno le prime due di ciascun gruppo più le quattro migliori terze. i Diavoli Rossi vogliono rimettersi in piedi dopo il ko contro gli Azzurri che ha messo il ct al centro di feroci critiche e che ha causato un inevitabile esame di coscienza. Per questo risptto alla prima gara cambierà inevitabilmente qualcosa: verrà inserito come titolare Carrasco mentre in attacco ancora indecisione tra Lukaku e Benteke. Qualora decidesse di inserire l’esterno, le opzioni per Wilmots potrebbero essere due: il solito 4-3-3 con Carrasco sull’esterno al posto di De Bruyne, mentre se optasse per 4-2-3-1 sarebbe fuori un centrocampista tra Nainngolan e Fellaini, quindi Hazard centrale, De Bruyne e Carrasco sugli esterni. Confermata la difesa con Courtois tra i pali e la difesa con il terzino Ciman a destra e Vertonghen a sinistra, coppia centrale composta da Alderweireld e Vermaelen.

Anche il ct irlandese Martin O’Neill ha dovuto rimettere mano alla formazione della prima partita per l’infortunio occorso al prolifico attaccante Walters. Quasi certo l’inserimento di McLean a fianco della punta del Southampton Shane Long. Per il resto confermato in porta Randolph, davanti a lui il blocco difensivo con il capitano O’Shea e Ciaran Clark, autore dello sfortunato autogol nell’1-1 con la Svezia; terzini Coleman a destra e Brady a sinistra. Mediano di centrocamoo Whelan affiancato dalle mezzali Hendrick e McCarty; nella trequarti Hoolahan a servire il tandem di attacco formato da Shane Long e Jonathan Walters. Se la statistica pone in vantaggio i Diavoli Rossi in quanto non perdono contro gli irlandesi da 50 anni entrambe le formazioni hanno forti motivazioni perchè il pareggio conquistato contro la Svezia mette i verdi nella condizione di cercare l’impresa storica. Il Belgio rimane comunque super favorito nei pronostici: il segno 1 viene offerto a 1.80 contro il successo dell’Irlanda a 5.02. Il pareggio viene quotato a 3.50. Nella proposta di planetwin365 sui marcatori dell’incontro in testa il belga Benteke (quotato a 2.50) e l’irlandese Long (a 3.50).

belgio