Euro 2016, si comincia: alle 21 la partita inaugurale Francia-Romania - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, si comincia: alle 21 la partita inaugurale Francia-Romania

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

EPA/CUGNOT MATHIEU

Pronti, via! Gli Europei di Francia inizieranno questa sera. I padroni di casa inaugurano il torneo come da tradizione: ad attenderli la Romania di mister Iordanescu

Le chiacchiere sono finite, finalmente sarà il campo a parlare. Alle 21 di questa sera Francia e Romania scenderanno in campo in uno Stade de France che si preannuncia tutto esaurito per inaugurare la 15esima edizione dei campionati europei. Dopo la cerimonia inaugurale, sarà la padrona di casa a dare avvio all’attesa kermesse contraddistinta anche dalla paura degli attentati, dopo la serie di stragi compiute nella capitale francese e in Belgio. Un dispiegamento massiccio di forze di sicurezza sorveglierà il buon andamento dell’intero mese di gare, nella speranza generale che non ci siano particolari allarmi o pericoli.

Ma torniamo a parlare del calcio giocato. Mister Didier Deschamps può contare su una rosa ad alto contenuto di talento e per quetso si colloca tra le papabili al titolo europeo. Alcuni nodi da sciogliere però per il ct: Evra sembra in vantaggio in difesa con Digne, mentre Rami in recupero giocherà al centro con Koscielny. A centrocampo ballottaggio Sissoko-Kanté mentre in attacco Martial si affiancherà a Giroud e Griezmann. Pogba e Sagna partiranno come titolari. Affrontare la Romania non sarà affare semplice perchè la solida difesa messa i piedi dal ct Iordanescu ha subito solo due reti nella fase qualificatoria. Qualche distrazione del reparto arretrato di troppo, invece, nelle amichevoli pre-Euro 2016. Il selezionatore romeno vuole sfruttare le ripartenze – con la sola punta Andone – mantenendo un atteggiamento prettamente difensivo. L’incarico di arbitrare il primo incontro spetterà all’ungherese Kassai.

Negli ultimi 5 scontri diretti i Blues si sono aggiudicati un solo incontro mentre per quattro volte non si è andati oltre al pareggio. Ma in questa occasione secondo i pronostici per la Francia sembra tutto facile: la lavagna di planetwin365 quota a 1.35 la vittoria dei transalpini, mentre un successo della Romania è dato a 11.25. Il segno X è offerto a 4.75. Interessante anche la sfida sui marcatori: Griezmann è leggermente in testa (quota a 2.16) rispetto a Giroud (2.20). Per i romeni Stancu (a 6.75) primeggia Andone (a 7.50).

Fra