Eurolega, a Vitoria in palio solo l’orgoglio per l’EA7 Milano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, a Vitoria in palio solo l’orgoglio per l’EA7 Milano

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Per l’Olimpia le chance di qualificazione sono praticamente chiuse ma la squadra di coach Repesa ha intenzione di onorare al meglio l’impegno europeo. La attende una trasferta temibile in casa di un Baskonia in piena corsa per i playoff

La stagione di Eurolega per l’EA7 Armani Milano è stata fallimentare: le dieci sconfitte di fila inanellate a metà stagione hanno inesorabilmente minato l’intero percorso. L’Olimpia ha ormai praticamente perso la chance di potersi qualificare alla fase playoff ma ciò nonostante vuole onorare l’impegno fino in fondo. Per questo la trasferta odierna in casa del Baskonia Vitoria (ore 21 italiane) assume i contorni di una prova di orgoglio. Le Scarpette Rosse vinsero e convinsero nella gara di andata con il punteggio di 88-76, l’ultimo successo prima del tracollo. Oltretutto quella partita rappresentò l’ultima goccia di un vaso ormai traboccante tra Repesa e l’ex capitano Gentile, che di lì a poco decise di lasciare Milano per approdare in Grecia.

Oggi non sarà affatto semplice espugnare la Buesa Arena dato che gli iberici si stanno contendendo uno degli ultimi pass per la successiva fase. Il Baskonia è in lizza con Zalgiris, Darussafaka e Anadolu Efes per la post season; nelle ultime settimane, però, il club di Vitoria ha mostrato un rendimento altamente discendente. Il quintetto di coach Alonso ha perso terreno con la zona playoff per via dei numerosi ko inanellati: su 10 gare ha riportato ben sette sconfitte, di cui tre consecutive. Analizzando i precedenti tra le due squadre, il bilancio è a favore degli iberici per 6 vittorie a 5. All’Olimpia mancheranno importanti giocatori come Simon e Dragic mentre il Baskonia sembra averritrovamente pienamente Andrea Bargnani, fermo per buona parte della competizione a causa dei numerosi infortuni.

La lavagna di planetwin365 indica la piena propensione verso la squadra di casa, quotata solamente a 1.19 nel testa a testa; un colpaccio di Milano viene offerto a 4.59.

basket