Eurolega, la sfida delle due grandi deluse Ea7 Milano e Brose Bamberg - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, la sfida delle due grandi deluse Ea7 Milano e Brose Bamberg

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

L’Olimpia e la sua avversaria odierna hanno ormai definitvamente salutato i playoff del torneo continentale. Milano vuole interrompere una nuova serie negativa e lasciare l’odioso ultimo posto della classifica

La lunga agonia internazionale dell’EA7 Emporio Armani Milano sta per giungere alla conclusione. Mancano tre giornate alla fine dell’Eurolega, contraddistinta da un’annata orribile per i colori biancorossi. La squadra allenata da Repesa è ancora ultima, dopo l’ennesima sconfitta sul campo del Panathinaikos, la sesta di fila. In virtù del doppio turno di questa settimana, i club torneranno di nuovo in campo questa sera per la 28esima gara stagionale. Al Forum di Assago sarà ospite alle 20.45 la Brose Bamberg, squadra del grande ex Nicolò Melli che ha lasciato la casacca meneghina nel 2015. La squadra tedesca ha un’alta concentrazione di italianità al suo interno, considerata la presenza del coach Trinchieri, il ds Baiesi ed il preparatore Bencardino.

Anche il Brose Bamberg ha ormai salutato la competizione europea, dopo la sconfitta contro il Fenerbahce che l’ha lasciata al quattordicesimo posto con 9 vittorie, due in più di Milano. I campioni di Germania restano comunque avversari temibili: nella gara di andata vinsero in casa 106-102 ai tempi supplementari, trascinati anche dai 15 punti di Melli. Tanti ancora gli assenti per infortunio tra le fila dell’Olimpia, nonostante i rientri di Kalnietis e probabilmente anche quello di Sanders. La sfida odierna non mette nulla in palio al di là dell’onore e della possibilità di Milano di lasciare l’odiosa posizione di fanalino di coda.

Grande equilibrio quindi tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere a questa competizione: nel testa a testa di planetwin365 la quota sulla vittoria dell’Olimpia è data a 1.85 mentre il Forum espugnato dal Brose Bamberg viene pagato 1.95 volta la posta giocata.

basket