Eurolega, l’Olimpia Milano torna al Forum per sfidare il Barcellona - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, l’Olimpia Milano torna al Forum per sfidare il Barcellona

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Nuova avversaria spagnola per l’EA7 Emporio Armani Milano: i meneghini confidano di ottenere i primi due punti in Eurolega contro il Barcellona, anch’esso in difficoltà in questo avvio di manifestazione

Un avvio da brividi in Eurolega per l’Olimpia Milano, complice anche un calendario piuttosto complesso. Le Scarpette Rosse sono incorse in tre sconfitte consecutive contro CSKA Mosca, Fenerbahce e Real Madrid, pur tenendo testa ad avversarie di grande prestigio. Nonostante i risultati, il team meneghino ha riportato prestazioni confortanti soprattutto da parte di Andrew Goudelock ed Arturas Gudaitis, entrambi in doppia cifra a Madrid, e buone percentuali su tiri e rimbalzi. Dopo le Merengues una nuova squadra spagnola sarà il nuovo ostacolo del quintetto di coach Pianigiani: al Forum alle ore 21.00 arriva il Barcellona. Anche i blaugrana non stanno vivendo un buon momento: sono reduci da due ko contro Zalgiris e Stella Rossa dopo aver superato il Panathinaikos all’esordio contro il Panathinaikos.

Da un punto di vista morale e di classifica è importante che l’Olimpia riesca a togliere lo zero dal suo score soprattutto davanti al suo pubblico. Il Barcellona è un’avversaria di livello ma sicuramente meno delle tre precedenti, visto il frangente difficile che sta vivendo. Senz’altro la squadra iberica, di cui fa parte l’ex Rakim Sanders, punterà al riscatto, per cui potremo assistere ad un match dai simili valori in campo.

Negli ultimi quattro confronti diretti i biancorossi non hanno mai vinto, l’ultimo successo risale a tre anni e mezzo fa. Ciò nonostante l’EA7 Emporio Armani è data come favorita nel testa a testa a 1.54 mentre i ragazzi allenati da Sito Alonso vengono offerti vincenti a 2.40 sulla lavagna di planetwin365. Milano dovrà cercare di tenere più compatta la metà campo difensiva che ha rappresentato l’elemento meno solido nei tre match internazionali.