Europa League, a Francoforte il primo atto tra Eintracht e Chelsea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, a Francoforte il primo atto tra Eintracht e Chelsea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Eintracht è una delle squadre che più ha sorpreso in questa stagione mentre i Blues di Sarri non sono stati indenni da frequenti critiche. L’unico confronto amichevole andò a favore del club tedesco

Con la prematura uscita di scena del Bayern Monaco agli ottavi di Champions League, il tifo tedesco concentra tutte le sue forze sull’Eintracht Francoforte, giunto in semifinale di Europa League. Il sogno di alzare al cielo un trofeo continentale potrebbe concretizzarsi per i tedeschi dopo ben 39 anni dalla Coppa Uefa. Per raggiungerlo, la formazione allenata da Hutter potrà contare sul calore della sua Commerzbank-Arena nel primo atto (ore 21) della doppia sfida col Chelsea. L’elemento campo è stato fondamentale nel percorso in Europa League, dato che non sono mai caduti tra le mura di casa. A livello più generale, le Aquile non hanno mai perso contro un club inglese a Francoforte.

Basterà per intimorire i Blues, ancora imbattuti in questa competizione e con una media di 2,5 gol a partita? A dispetto di questi importanti numeri, la guida tecnica di Sarri non è stata indenne da forti critiche. Il gioco del tecnico toscano i è spesso stato sotto esame così come i risultati spesso altenanti in Premier League, nonostante l’attuale quarto posto. Due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre giornate, con l’Arsenal a -2 pronto a cogliere un altro passo falso dei blu londinesi. Quel che preoccupa l’ambiente del Chelsea è il rendimento esterno con il 50% delle ultime 12 gare perse.

Nonostante la stagione fosse iniziata malissimo con la pesante sconfitta nella Supercoppa di Germania, l’Eintracht ha trovato la giusta chiave per sfruttarla il massimo. Oltre ad un posto nella finale di Baku, sono in piena corsa per la qualificazione alla prossima Coppa dalle Grandi Orecchie. Nelle ultime tre gare di campionato ha però ottenuto solamente due punti con l’attacco strepitoso Haller, Jovic e Rebic rimasto col freno tirato. Quest’ultimo però non farà parte della gara per squalifica così come Haller infortunato, quindi spazio a Paciencia a fianco del talentuoso serbo, autore di 25 gol in 43 partite.

In una partita che resta piuttosto incerta secondo i pronostici, i Blues partono favoriti nonostante il campo ostile. Il 30% degli utenti di Planetwin365 punta sulla vittoria dei padroni di casa, che si sono aggiudicati l’unico confronto amichevole. Stessa percentuale per chi ritiene che il match si chiuda in parità. Se la potenzialità offensiva delle due compagini fa propendere per il Gol, è molto più equilibrato l’Under/Over 2,5 con una leggera predilezione per un risultato con due o meno marcature.

Hazard non è riuscito a lasciare un segno in Europa League ma è il marcatore più probabile secondo la lavagna di Planetwin365, seguito dal cannoniere Giroud (10 reti all’attivo).