Europa League, a Vigo Celta-Genk, il Lione ospita il Besiktas - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, a Vigo Celta-Genk, il Lione ospita il Besiktas

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In una Europa League ormai orfana delle squadre italiane, siamo giunti alle gare di andata dei quarti di finale: la capolista del campionato belga vola in Galizia, i turchi sono ospiti dei francesi mattatori della Roma

Dopo le emozioni di Champions League, i riflettori si riaccendono anche sull’Europa League. Con l’uscita di scena della Roma agli ottavi di finale, non ci sono più squadre italiane nella seconda competizione europea. Ma questa serata comunque riserva quattro belle sfide valevoli per le gare di andata dei quarti di finale. Analizziamo le prime due gare: per tutte il calcio di inizio sarà alle 21.05.

A Vigo scenderanno in campo il Celta ed il Genk, avversarie per la seconda volta. Nel primo confronto amichevole erano stati gli iberici ad imporsi per 2-1 ma questa volta in palio c’è un posto nelle semifinali. I padroni di casa si attaccano all’ultima chance di giocare in Europa anche nella prossima stagione, dato che il decimo posto in campionato e l’eliminazione dalla Copa del Rey la terrebbero lontana dagli impegni continentali. Il Genk invece domina il campionato belga e non perde da un mese e mezzo, mentre nella competizione continentale addirittura da inizio novembre. Le quote sono decisamente a favore della formazione galiziana che si gioca il tutto per tutto tra le mura di casa: 1.62 la quota sul segno 1, un pareggio è offerto a 3.75 mentre la vittoria del club belga è data a 5.62.

VI CONSIGLIO
Le due squadre hanno sempre segnato nelle ultime cinque gare, pertanto reputo interessante il GG offerto da planetwin365 a 1.83

 

La mattatrice dei giallorossi, il Lione, ospita il Besiktas. Mnetre i turchi arrivano in Francia galvanizzati dal primato ampiamente conquistato nella Super Lig, i francesi dopo la conquista dei quarti di finale sembrano aver perso lo smalto che li contraddistingueva negli ultimi tempi. Solo 4 punti nelle ultime 3 partite a cui si aggiunge l’ultima batosta casalinga subita dal Lorient (1-4). Le aquile nere hanno segnato almeno un gol in 13 delle ultime 14 partite disputate seppure a livello difensivo hanno mostrato parecchie amnesie lontano da casa. Anche i padroni di casa hanno un rendimento offensivo elevato, segnando almeno un gol da 14 partite consecutive, ma in Europa hanno sempre subito una rete. I Gones sono i grandi favoriti dell’incontro al Parc OL: quota a 1.50 sul loro successo, il segno X viene pagato 4.50 volte la posta giocata mentre l’affermazione del Besiktas è data a 6.20.

VI CONSIGLIO

Prevedo una gara con diversi gol, vista l’attitudine in attacco delle due compagini: l’Over2.5 è infatti offerto a 1.55.