Europa League, alle 12.30 si recupera Sassuolo-Genk - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, alle 12.30 si recupera Sassuolo-Genk

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La fitta nebbia che ha ricoperto la città di Reggio Emilia ha spinto al rinvio dell’ultima gara di Europa League. I ragazzi di Di Francesco vogliono salutare adeguatamente la prima avventura europea ma il Genk si gioca il primato

Tutto rinviato alle ore 12.30 tra Sassuolo e Genk. La fitta nebbia scesa sulla città di Reggio Emilia nel tardo pomeriggio e la mancanza di visibilità ha decretato lo spostamento a oggi dell’ultima gara di Europa League, ininfluente per la classifica dei padroni di casa. I neroverdi sono infatti già eliminati dalla competizione europea ma vogliono salutare questa prima avventura internazionale regalando un sorriso ai propri tifosi. Invece i belgi, matematicamente qualificati, possono ancora lottare per il primato del gruppo F. L’Athletic Bilbao, avanti di una lunghezza, ha infatti pareggiato con il Rapid Vienna: basterebbe già un pari oggi a Reggio Emilia per passare in vetta grazie ai confronti diretti. Probabilmente la formazione allenata da Maes dovrà chiedere anche un rinvio alla federazione nazionale visto che domenica avrebbe dovuto giocare in campionato, mentre gli emiliani erano già stati inseriti in campo per lunedì nel calendario di serie A.

Non dovrebbero però modificarsi le formazioni inizialmente pensate per ieri sera. Eusebio Di Francesco darà spazio in porta al secondo portiere Pegolo, in difesa Cannavaro e Antei centrali, sugli esterni Lirola e Acerbi. A centrocampo ritorna dal primo minuto Missiroli, affiancato da Mazzitelli e dal 18enne Adjapong. Infine il tridente offensivo affidato a Ricci, Ragusa e ad Alessandro Matri. Il Genk sarà tutto proiettato in avanti per cercare di trarre il maggior profitto da questa sfida con un modulo 4-2-3-1. Karelis guiderà l’attacco sospinto dal tridente formato da Trossard, Samatta e dal giovane fuoriclasse Bailey. A centrocampo spazio a Ndidi ed Heynen, mentre in difesa giocheranno Castagne, Brabec, Dewaest e Walsh.

Il fattore campo spinge le quote a favore del Sassuolo a 2.27, mentre il successo esterno del Genk viene dato a 3.22. Potrebbero però risultare determinanti le motivazioni che spingono i belgi a dare il massimo per ottenere un importante primo posto. Meno probabile un pareggio a 3.45. Sui probabili marcatori della gara, nel Sassuolo spiccano Defrel e Matri, entrambi offerti a 2.74; per i belgi la quota migliore è sulla punta Karelis (a 2.87).

sass