Europa League: allenamento per il Milan, Zenit e Ajax obbligati a vincere - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: allenamento per il Milan, Zenit e Ajax obbligati a vincere

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo il 6-0 a San Siro, la trasferta macedone è senza pensieri per gli undici di Montella. Più complicate le gare di ritorno di Ajax, in Norvegia con un gol da recuperare così come lo Zenit che gioca però davanti al suo pubblico

Se oggi già conosceremo le prossime avversarie di Juventus, Roma e Napoli in Champions League, dovremo atttendere qualche ora in più per scoprire chi affronteranno Atalanta, Lazio e verosimilmente Milan in Europa League. Si disputeranno questa sera tutte le 22 gare di ritorno dei preliminari della seconda manifestazione continentale. Partiamo ovviamente dalla sfida che riguarda i rossoneri, ormai ipoticata grazie al 6-0 infilato allo Shkendja nella gara di andata. La gara che si gioca in Macedonia ha ben poco da raccontare visti i valori messi in campo nel primo match: un assoluto dominio dei ragazzi di Vincenzo Montella sia a livello tecnico che tattico. Anche in campionato il Diavolo ha dimostrato di interpretare il ruolo di grande protagonista imponendosi per 3-0 sul campo del Crotone. Anche oggi sembra scontato a livello di quote che il Milan possa espugnare la Ecolog Arena (quota a 1.28) anche se noi proviamo a nuovamente sull’Over2.5 (a 1.45).

Partita in salita per lo Zenit San Pietroburgo che deve recuperare l’1-0 subito a Utrech nei minuti finali di gara. Ma la squadra di Roberto Mancini gioca con il fattore campo a favore e con una rosa decisamente più competitiva pertanto ha concrete chance di ribaltare il risultato. La sfida è molto interessante perchè i russi solo primi nella Premier mentre gli oranje sono ancora imbattuti nell’Eredivisie. I pronostici danno piena fiducia allo Zenit con l’1 pagato 1.31 volte la posta giocata. Un altro duello tutto da divere è quello tra Athletic Bilbao e Panathinaikos: all’andata i greci hanno sciupato il doppio vantaggio acquisito perdendo di fronte al proprio pubblico per 3-2. Oggi la gara sarà tutta in salita per gli ellenici, dato che i baschi hanno il gol di vantaggio e il sostegno della calda tifoseria del San Mames. Non c’è grande fiducia che l’impresa possa concretizzarsi: la vittoria dell’Olympiakos è quotata a 9.70.

L‘Olympique Marsiglia riceve il Domzale, dopo l’1-1 ottenuto in Slovenia. Gli ospiti hanno mostrato solidità per gran parte della gara e questo è un elemento di cui i transalpini dovranno tenere conto pur avendo il vantaggio della rete esterna, poichè hanno già eliminato il Friburgo rimontando la gara di andata. Il Marsiglia è in ogni caso favoritissimo a 1.18. Esito aperto per Rosenborg-Ajax, entrambe a caccia dell’ultima possibilità di giocare una competizione europea dopo l’eliminazione dalla Champions League. I norvegesi hanno espugnato l’Amsterdam Arena con un gol importantissimo e oltretutto questa sera possono godere del fattore campo. Basta un pareggio o anche una sconfitta con un gol di scarto per passare alla fase a girone. I Lancieri hanno reagito in Eredivisie ritrovando il successo dopo tante gare negative ma questa sera servirà un grande sforzo collettivo. planetwin365 li indica come favoriti a 1.88 ma tutto può succedere: puntiamo nel Gol a 1.54.