Europa League, all’Old Trafford lo United ospita l’Anderlecht - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, all’Old Trafford lo United ospita l’Anderlecht

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo l’1-1 in Belgio e l’ottima prestazione contro il Chelsea, i Red Devils affrontano senza tanti pensieri la sfida di ritorno dei quarti di finale con l’Anderlecht. A Gelsenkirchen lo Schalke 04 proverà a ribaltare lo 0-2 subito contro l’Ajax

Dopo le emozioni della Champions League, che hanno decretato i quattro club semifinalisti, anche l’Europa League darà questa sera i suoi verdetti. Analizziamo le prime due sfide dei quarti di finale, il cui calcio d’inizio sarà alle 21.05. All’Old Trafford il Manchester United ospita l’Anderlecht dopo l’1-1 dell’andata che rappresenta l’unico precedente. Il gol segnato in Belgio potrebbe consentire ai Red Devils il passaggio anche con un pareggio senza reti ma ciò non deve far sottovalutare l’impegno. La squadra di Mourinho è determinata a riportare in bacheca un titolo europeo soprattutto dopo una stagione in cui poteva scalare qualche posizione in più in classifica. Gli uomini di Josè Mourinho sono attualmente quinti e vengono dalla bella vittoria per 2-0 sulla capolista Chelsea: un dato che emerge è il basso numero di sconfitte subite in Premier, solo tre. Tante le reti segnate anche in Europa League, ben 19 dall’inizio del torneo.

I belgi sono invece in testa al campionato belga e sono apparsi particolarmente vivaci dal punto di vista offensivo in ambito europeo con ben 22 marcature. In trasferta però ha spesso dimostrato amnesie difensive con squadre di buon livello. Mourinho affida le chiavi dell’attacco come sempre a Ibrahimovic, Weiler punta sul tridente per creare maggiore difficoltà alla difesa dello United. La formazione di casa parte decisamente in vantaggio secondo le quote proposte da planetwin365: il segno 1 viene dato a 1.24, il pareggio lo troviamo a 5.90 mentre appare utopica sulla carta la vittoria dell’Anderlecht con la quota a 13.60.

Invece sembra già delineato il discorso qualificazione tra Schalke ed Ajax: con l’affermazione per 2 reti a zero all’Amsterdam Arena, i Lancieri sono decisamente favoriti per staccare il pass delle semifinali. Sicuramente la partita sarà aperta perchè i tedeschi tenteranno di rimescolare le carte con il favore del fattore campo, visto che alla Veltins Arena di Gelsenkirchen ha ceduto solamente in quattro occasioni. In campionato vengono dalla sconfitta di Pasqua contro il Darmstadt mentre la squadra di Peter Bosz ha schiantato per 5-1 l’Heerenveen. I precedenti vanno tutti a favore degli olandesi, vincenti in entrambi gli scontri diretti. Burgstaller guiderà l’attacco dello Schalke mentre l’Ajax conferma l’efficace tridente dell’andata con Kluivert e Younes a sostegno di Traoré.

Pronostici a sostegno dei padroni di casa, offerti vincenti a 2.05; il segno X viene dato a 3.45, poco superiore il successo dell’Ajax a 3.66.