Europa League, ecco i sorteggi per gli ottavi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, ecco i sorteggi per gli ottavi

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’urna di Nyon è stata piuttosto clemente con la Lazio, accoppiata alla Dinamo Kiev già battuta ben 18 anni fa in Champions League. Più complicato il sorteggio del Milan: ha pescato l’Arsenal, con cui si affronterà ufficialmente per la settima volta

L’Europa League ha già decretato il suo tabellone degli ottavi di finale: l’urna di Nyon ha riservato gli accoppiamenti per le due italiane rimaste in corsa, ovvero Lazio e Milan. Sorteggio piuttosto tranquillo per i biancocelesti, primi sorteggiati nella cerimonia odierna, che hanno trovato la Dinamo Kiev. Gli ucraini hanno eliminato l’AEK Atene mentre gli undici di Simone Inzaghi hanno ribaltato con il 5-1 di ieri all’Olimpico la sconfitta subita in Romania. Un’avversaria di grande tradizione storica: le due formazioni si sono già affrontate nella fase a gironi della Champions League nella stagione 99/00 con un doppio successo sia in casa che in trasferta. Chi crede nel successo finale della Lazio in questo torneo, in caso di realizzazione vincerà a oggi 11 volte la posta giocata.

Più complicata sulla carta ma al tempo stesso più affascinante la prossima rivale dei rossoneri: per la settima volta in ambito ufficiale saranno di fronte all’Arsenal. Un confronto finora estremamente equilibrato con tutti e tre gli esiti usciti due volte ciascuna: il doppio confronto più recente si è avuto negli ottavi di Champions League in cui furono protagoniste le tanti reti (quattro all’andata per i rossoneri, tre al ritorno per i Gunners). Se il Milan è in crescita continua, gli undici di Wenger sono in continuo rendimento altalenante. Un impegno difficile per la squadra di Gattuso contro il club che viene quotato a 6.50 per la vittoria dell’Europa League.

Per le altre sfide che l’urna ci ha riservato, molto interessante il confronto tra lo Zenit di Mancini con il Lipsia – “carnefice” del Napoli – mentre l’Atletico Madrid di Simeone sarà opposto alla Lokomotiv Mosca. Agevole l’impegno del Borussia Dortmund contro il Salisburgo, il Lione se la vedrà con il CSKA Mosca, molto equilibrio tra Marsiglia e Athletic Bilbao, infine lo Sporting Lisbona si fronteggerà con il Viktoria Plzen.