Europa League, Feyenoord-Roma: prima vittoria olandese contro i giallorossi? (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Feyenoord-Roma: prima vittoria olandese contro i giallorossi? (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Prosegue il cammino della Roma di José Mourinho in Europa League. I giallorossi, giunti sino ai quarti di finale della competizione, dovranno affrontare gli olandesi del Feyenoord: l’andata della doppia sfida è prevista per giovedì alle ore 18.45, presso lo stadio De Kuip di Rotterdam.

Si può parlare di un replay della finale di Conference League della passata stagione, quando i capitolini riuscirono a superare proprio i biancorossi a Tirana, grazie alla rete di Zaniolo. La squadra allenata da Mourinho è arrivata sino a qui grazie ai successi su Salisburgo e Real Sociedad, dopo aver raggiunto il secondo posto nel gruppo C, dietro al Betis. I ragazzi guidati da Slot, invece, hanno vinto un equilibratissimo gruppo F grazie alla differenza reti (tutte e quattro le squadre, compresa la Lazio, avevano chiuso con 8 punti); il tutto prima di eliminare lo Shakhtar Donetsk agli ottavi.

Guardando i precedenti si può notare come, oltre alla finale di Conference League 2022, le due squadre si siano affrontate nella stagione 2014/2015: la doppia sfida dei sedicesimi di finale di Europa League di allora venne superata dai giallorossi con una vittoria al De Kuip per 2-1 e un pareggio all’Olimpico. Potrebbe anche questa essere una partita ricca di gol? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe ben 2,20 volte la posta; come Sisal e Snai. Ovviamente va presa in considerazione anche l’ipotesi che venga segnato almeno un gol a testa: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,90 volte la posta; come Snai e Sisal.

Come abbiamo potuto vedere, gli olandesi non sono mai riusciti ad avere la meglio sulla Roma nei tre precedenti incontri, sebbene questa volta partano leggermente favoriti: su Planetwin365 la vittoria del Feyenoord pagherebbe, infatti, 2,30 volte la posta; come Sisal e Goldbet. Il fattore casa, d’altronde, potrebbe essere determinante: i biancorossi hanno subito una sola sconfitta questa stagione tra le mura amiche, ovvero in semifinale di coppa nazionale contro l’Ajax. Segnaliamo la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, immaginando un primo tempo equilibrato prima di una vittoria degli olandesi: su Planetwin365 parliamo di 5,76 volte la posta; su Starcasinò 4,80 e su Bet365 5,50.

La rivalità tra le due tifoserie è rinomata e ciò potrebbe significare assistere ad una gara ricca di contrasti e magari di falli. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in questo stadio vennero ammoniti cinque giocatori e due furono espulsi (uno dei due dalla panchina). Segnaliamo la possibilità che Mats Wieffer venga ammonito, visto che si tratta di un centrocampista particolarmente energico e propenso ai cartellini gialli: su Planetwin365 parliamo di 3 volte la posta; come su Snai e Lottomatica. Tra i risultati esatti, allettante la quota del 3-2 in favore del Feyenoord: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 36,06 volte la posta; su Bet365 34 e su Betfair 25.