Europa League, il Napoli metterà cuore e orgoglio a Lipsia? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, il Napoli metterà cuore e orgoglio a Lipsia?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Alla Red Bull Arena si riparte dall’1-3 ottenuto dai tedeschi a Fuorigrotta. La poca convinzione mostrata dal Napoli, più concentrato ad uno scudetto atteso da 28 anni, non spingono a confidare in un ribaltone

Cosa dobbiamo attenderci dal confronto della Red Bull Arena tra Lipsia e Napoli? L’1-3 conquistato dai tedeschi al San Paolo non consente di confidare troppo in una rimonta azzurra. La ragione principale non è ovviamente nella qualità tecnica dei partenopei che è sicuramente superiore a quella degli avversari ma alla mancata convinzione che gli undici di Sarri hanno dimostrato lo scorso giovedì. La corsa al titolo con la Juventus è serratissima e ogni passo falso potrebbe compromettere l’intero cammino effettuato fino ad ora. Per questo la retrocessione nella seconda competizione nazionale è apparsa da subito più un ostacolo ad uno scudetto atteso da 28 anni che un’opportunità da sfruttare. Lo dimostra anche la probabile scelta del tecnico di preservare per questa sera i giocatori titolari per evitare infortuni o affaticamenti muscolari in vista del posticipo a Cagliari. Il ruolino dei partenopei è stato presochè perfetto – se togliamo proprio la disfatta nel match di andata – ma come detto questo potrebbe non bastare questa sera.

Le motivazioni dei ragazzi di Hasenhüttl sono decisamente più convinte, dato che la lotta in Bundesliga si è difatti azzerata per il vantaggio del Bayern Monaco. Il club della Red Bull arriva anche infervorato dalla sconfitta patita sul campo dell’Eintracht Francoforte, un risultato negativo che ha provocato lo scivolamento al quinto posto in classifica. Una posizione in classifica che potrebbe pregiudicare la prossima partecipazione alla Champions League – da cui è retrocessa come il Napoli – per cui andare il più avanti possible in Europa League appare una scelta obbligata. Per questo il segno 1, che sancirebbe il quarto ko consecutivo lontano dal nostro Paese, è decisamente supportato a 1.95. Credere in una prova di orgoglio di Hamsik e soci viene pagata 3.65 volte la posta giocata, stessa quotazione per un pareggio.

Sarà ancora Over2.5 come nel match di andata? Sì secondo la lavagna di planetwin365 (a 1.57), fiducia anche in una rete da parte di entrambe le compagini con la quota Gol offerta a 1.50.